Menù Notizie

Pres. Pisa: "C'è rammarico per i mancati playoff, ma guardiamo al futuro con serenità"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Un sogno sfumato solo e soltanto per la classifica avulsa, perché tutto quello che doveva fare, il Pisa lo ha fatto: anzi, forse anche di più. L'obiettivo iniziale era una semplice salvezza, il risultato finale ha parlato di pari punteggio con Frosinone ed Empoli (costruite per la diretta promozione in A) e appunto classifica avulsa penalizzante per i nerazzurri.
Ma del campionato fatto, come riferisce tuttopisa.com, è stato soddisfatto anche il presidente Giuseppe Corrado: “Noi eravamo convinti di avere una squadra forte, con un allenatore capace e una struttura organizzativa all’altezza della situazione. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ora siamo un po’ delusi perché a dieci minuti dalla fine eravamo in vantaggio, ma il fatto di essere arrabbiati per quanto è accaduto la dice lunga sulle nostre ambizioni. Abbiamo finito a 54 punti, vicini al terzo posto e penalizzati dalla classifica avulsa in un campionato dove non tutte le squadre hanno giocato fino all’ultima partita con la stessa voglia di vincere. Il nostro è stato un campionato di avanguardia, soprattutto nel girone di ritorno, in linea con quella che è la forza della nostra squadra. Ci siamo giocati fino in fondo le nostre carte, forse abbiamo smarrito per strada qualcosa nella prima parte, perché abbiamo inserito tanti giovani. La nostra età media è molto bassa e questo ci garantisce in un futuro roseo. Abbiamo messo in condizioni di segnare venti giocatori, non potevamo pensare di avere un gruppo più unito di questo. Poi, è chiaro che l’appetito vien mangiando, eravamo convinti di potercela fare. Purtroppo il rammarico è doppio però guardiamo al futuro con grande serenità e con la sicurezza di aver avviato un percorso di lavoro importante, con giocatori forti di proprietà, un telaio organizzativo adeguato e una direzione tecnica di spessore".

Conclude quindi: "Da domani ci riposiamo e poi inizieremo a guardare al prossimo campionato. Ormai ci siamo ricavati un ruolo di primo piano nel campionato di Serie B. Non ci accontentiamo degli elogi, volevamo fare un passettino in più che era alla nostra portata. Quando si resta fuori pur avendo gli stessi punti in classifica resta un po’ di amaro in bocca ma è normale che sia così, se si è arrabbiati vuol dire che riprenderemo con ancora più tenacia quando riprenderemo il cammino tra un mese. Con l’esperienza maturata credo che riusciremo a confermare quanto di buono è stato già fatto. Ogni anno cerchiamo di migliorarci, se facciamo un altro passo avanti potremmo gioire”.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
14:11 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Gara con la Samp pericolosa anche a causa del mercato" 14:10 Serie A TMW - Rinvio Genoa-Torino, Cairo: "FIGC e Lega devono stabilire una regola che valga per tutti" 14:10 Serie A LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati" 14:09 Serie A Iachini su Federico Chiesa: "Pienamente coinvolto nella Fiorentina, se sta bene domani gioca" 14:08 Serie A TMW - Braida: "Ho sempre pensato che Messi sarebbe rimasto al Barça. Resterà anche in futuro"
14:04 Altre Notizie Serie A, giudice sportivo: una giornata di squalifica a Terzi dello Spezia 14:02 Altre Notizie Genoa, i calciatori arrivano a Pegli per sottoporsi al tampone 14:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve 13:57 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, preso Sergino Dest: clausola da 400 mln, maglia numero 2 13:55 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Triestina, in prestito dal Parma arriva Palmucci 13:53 Serie A Il mercato dell'Inter è nel vivo: via Dalbert, assalto all'esterno sinistro. Dietro però è tutto fermo 13:50 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, preso il sostituto di Dest: dall'Utrecht arriva Sean Klaiber 13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito" 13:38 Serie A Fiorentina, Chiesa ha tanta voglia di Juve e un patto con Paratici da onorare 13:34 Serie A TMW - Samp, trattative in corso tra entrate e uscite: Silva in, Vieira out. In difesa sprint su Fazio 13:33 Serie A TMW - Torino, dalla Fiorentina 50 milioni per Belotti? Cairo: "Io non ho visto nulla..." 13:31 Le Statistiche Arbitri 3^ giornata Serie A: statistiche in campionato 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ufficiale Hauge al Milan. Genoa, tamponi e possibili rinvii: tutte le ultime 13:27 Serie A Roma, conferme per Borja Mayoral: l'attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto 13:25 Serie A UFFICIALE: nuovo attaccante per il Genoa, dal Rostov arriva l'uzbeko Shomurodov 13:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Rio Ave-Milan: ballottaggio in attacco tra Colombo e Maldini 13:19 Serie C TMW - Carpi, mercato tra entrate e uscite. Tutto ruota intorno agli attaccanti 13:17 Serie A Riprende in questi minuti il Consiglio di Lega: si decide sul rinvio di Genoa-Torino 13:17 Serie B TMW - Un nuovo centrocampista per il Cosenza: dal Nantes arriva in prestito Abou Ba 13:15 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali: Doveri per Juve-Napoli. Lazio-Inter a Guida 13:14 Serie A UFFICIALE: Napoli, Machach vola in Eredivisie. Va in prestito al VVV-Venlo 13:12 Serie A TMW - Lazio, il contratto di Fares dovrebbe essere depositato oggi: decisivo l'addio di Wallace 13:08 Serie A La Fiorentina torna su Belotti: ieri nuova offerta, no del Torino