Menù Notizie

Pres. Pisa: "C'è rammarico per i mancati playoff, ma guardiamo al futuro con serenità"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Un sogno sfumato solo e soltanto per la classifica avulsa, perché tutto quello che doveva fare, il Pisa lo ha fatto: anzi, forse anche di più. L'obiettivo iniziale era una semplice salvezza, il risultato finale ha parlato di pari punteggio con Frosinone ed Empoli (costruite per la diretta promozione in A) e appunto classifica avulsa penalizzante per i nerazzurri.
Ma del campionato fatto, come riferisce tuttopisa.com, è stato soddisfatto anche il presidente Giuseppe Corrado: “Noi eravamo convinti di avere una squadra forte, con un allenatore capace e una struttura organizzativa all’altezza della situazione. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ora siamo un po’ delusi perché a dieci minuti dalla fine eravamo in vantaggio, ma il fatto di essere arrabbiati per quanto è accaduto la dice lunga sulle nostre ambizioni. Abbiamo finito a 54 punti, vicini al terzo posto e penalizzati dalla classifica avulsa in un campionato dove non tutte le squadre hanno giocato fino all’ultima partita con la stessa voglia di vincere. Il nostro è stato un campionato di avanguardia, soprattutto nel girone di ritorno, in linea con quella che è la forza della nostra squadra. Ci siamo giocati fino in fondo le nostre carte, forse abbiamo smarrito per strada qualcosa nella prima parte, perché abbiamo inserito tanti giovani. La nostra età media è molto bassa e questo ci garantisce in un futuro roseo. Abbiamo messo in condizioni di segnare venti giocatori, non potevamo pensare di avere un gruppo più unito di questo. Poi, è chiaro che l’appetito vien mangiando, eravamo convinti di potercela fare. Purtroppo il rammarico è doppio però guardiamo al futuro con grande serenità e con la sicurezza di aver avviato un percorso di lavoro importante, con giocatori forti di proprietà, un telaio organizzativo adeguato e una direzione tecnica di spessore".

Conclude quindi: "Da domani ci riposiamo e poi inizieremo a guardare al prossimo campionato. Ormai ci siamo ricavati un ruolo di primo piano nel campionato di Serie B. Non ci accontentiamo degli elogi, volevamo fare un passettino in più che era alla nostra portata. Quando si resta fuori pur avendo gli stessi punti in classifica resta un po’ di amaro in bocca ma è normale che sia così, se si è arrabbiati vuol dire che riprenderemo con ancora più tenacia quando riprenderemo il cammino tra un mese. Con l’esperienza maturata credo che riusciremo a confermare quanto di buono è stato già fatto. Ogni anno cerchiamo di migliorarci, se facciamo un altro passo avanti potremmo gioire”.

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
18:34 Calcio femminile Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana 18:33 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma, Alle 18.45 la conferenza stampa di Lopetegui 18:30 Serie A Migliori e peggiori: SPAL, si salva solamente Berisha. Bocciato anche Petagna 18:27 Serie A Siviglia-Roma, Monchi: "Zero scuse, proviamo a fare in modo che la realtà superi i nostri migliori" 18:23 Serie A Torino, Krunic è la prima richiesta di Marco Giampaolo
18:22 Altre Notizie TMW RADIO - Spanò: "Idolo Thiago Silva. Dopo la Reggiana in B ora studio in giro per il mondo" 18:19 Serie C TMW - Sambenedettese, non solo Nocciolini. In arrivo anche Bacio Terracino 18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi 18:06 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, dall'Imolese arriva il nuovo ds: Filippo Ghinassi 18:04 Calcio estero Copenhagen-Istanbul Basaksehir, le formazioni: Buruk cerca il colpo con Ba dal 1' 18:00 Serie A Migliori e peggiori: Sassuolo, è l'anno di Berardi. Il Defrel-bis non funziona 17:56 Serie A Roma tra presente e futuro: Friedkin a un passo, cambierà il management societario 17:53 Serie A FOCUS TMW - La Champions che verrà. Restano vuote ancora due caselle 17:49 Serie A Zappacosta-Lucci, summit a Roma prima di volare a Londra: possibile futuro ancora in A 17:47 Serie A UFFICIALE: Lecce, interruzione del rapporto contrattuale con il DS Mauro Meluso 17:47 Serie C TMW - Sambenedettese, in arrivo l'attaccante Nocciolini dal Parma 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Roma, Fonseca: "Zaniolo titolare". Dybala, passi avanti per il rinnovo 17:41 Serie A Inter, incontro in Germania con il Bayern Monaco per parlare del futuro di Perisic 17:38 Calcio estero PSG, Tuchel cerca il sostituto di Thiago Silva. Leonardo pronto all'assalto per Alaba 17:34 Serie B TMW - Virtus Entella, Boscaglia sempre più lontano. A giorni la decisione 17:30 Serie A Migliori e peggiori: Sampdoria, Bonazzoli cresce nel finale. Quagliarella non si ripete 17:27 Calcio estero Barcellona, ter Stegen verso il rinnovo: contratto quinquennale e aumento dell'ingaggio 17:23 Serie A Sampdoria, Yoshida ha convinto: per il giapponese pronto un biennale 17:19 Serie C TMW - Catanzaro, sulla panchina è in arrivo Calabro. Firmerà un biennale 17:15 Serie A È Juve-Lione anche sul mercato: offensiva francese per il talento Pellistri 17:11 Altre Notizie Southampton, Hasenhuttl nominato miglior allenatore della Premier a luglio 17:09 Serie A LIVE TMW - Fonseca: "Zaniolo titolare. Pellegrini a centrocampo è un'opzione" 17:08 Serie A Fonseca perde Smalling per l'Europa League: "Per noi era un giocatore importante"