Menù Notizie

Pres. Ascoli: "Vedrò se tornare al 19% di quote. Ma nessun disimpegno: testa a centrare i playoff"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo la formalizzazione del passaggio del 31% di quote alla North Sixth Group il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha parlato di questa operazione al Corriere dello Sport: "In futuro deciderò se avere un ruolo di minoranza. Per il momento ho il 39%. Vedremo se tornare al 19. Comunque nessun disimpegno. A livello finanziario è un’opportunità. [...] Il legame col territorio è imprescindibile. Poi è sempre la gestione e le idee degli uomini a fare la differenza. A Pisa avrebbero preferito probabilmente un pisano e non un russo-americano al timone. Poi c’è la realtà, ci sono i bilanci con cui fare i conti e, inoltre, bisogna anche superare logiche campanilistiche e aprirsi. [...] Il tema è sempre quello delle risorse e della sostenibilità. Un riassetto dei campionati è indispensabile. Se in tanti falliscono una ragione c’è. Non si può sempre andare avanti soffrendo. Si può fare calcio anche in modo assennato. Poi il merito sportivo deve creare valore. Se hai dei professionisti in grado di fare dei progetti seri - e non per gli amici degli amici - puoi farcela. Il modello Cittadella lo dimostra. Anche il sistema delle retrocessioni andrebbe rivisto e adeguato".

Che voto dari all’Ascoli dopo questa prima parte di stagione? Un bel sette è meritato. Sono soddisfatto di quanto fatto. Anche se i presidenti vorrebbero solo e sempre vincere a cominciare da me. Ma l’Ascoli mi ha divertito e ci mancano almeno un paio di punti in classifica. La nostra ambizione è arrivare nei playoff, ma è presto per giudizi definitivi e proiezioni. C’è da lavorare sodo. Favorite? Sulla carta, oltre al Pisa meritatamente ora primo, direi Brescia, Lecce, Benevento con Parma e Monza sia pure attardate. In una ipotetica seconda fascia metterei, con l’Ascoli, Frosinone, Ternana e Crotone".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport"