Menù Notizie

Pordenone, Rastelli: "Contro il Monza voglio vedere i miglioramenti che ho chiesto"

di Claudia Marrone
Foto

Un sospiro di sollievo dato dal primo punto conquistato, e ora la sfida sul campo del Monza: una settimana calda per il Pordenone.
Con mister Massimo Rastelli che ha parlato alla vigilia del match: "Voglio lo spirito della squadra che di partita in partita deve fare un passo avanti, una crescita sotto l'aspetto dell'identità, della mentalità, della voglia, dello spirito di sacrificio, del voler far risultato e mettere in campo quelle qualità e quelle caratteristiche che ognuno dei ragazzi ha. Affrontiamo un'altra delle corazzate di categoria, ma la B insegna che le gare vanno giocate: andremo a Monza per far la nostra gare e portare a casa punti. Arriviamo dalla gara contro la Reggina, quella che serviva sia a livello di punti che di fiducia, se anche avessimo vinto lo avremmo meritato: però nelle scorse gare abbiamo pagato oltre misura alcuni episodi, dovremmo fare ancora qualcosina per portarli dalla nostra parte".

Sulla formazione: "Turnover ci sarà, è la terza gara in sette giorni ed è la più difficile sotto l'aspetto delle energie fisiche e nervose, c'è bisogno di fare freschezza in alcuni reparti che hanno speso tantissimo, dei cambi ci saranno. Metterò in campo delle caratteristiche che mi possono servire per iniziare la gara".

Sul match: "Noi dobbiamo lavorare di squadra, mantenere quel ritmo che permette agli avversari di ragionare poco, poi ai ragazzi chiedo di mettere qualità e avere fiducia in sé stessi e nei compagni, questo ci permette di essere più incisivi e fare gol. Il Monza è una squadra di livello, ed è guidata da un grande allenatore con esperienza e capacità: servirà una gara dove si dovranno vedere i miglioramenti".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno"
11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei