Menù Notizie

Pordenone, Paci si presenta: "Se sono arrivato in un club come questo è grazie al Teramo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Danilo Di Giovanni/Uff. Stampa Teramo

Ieri l’ufficialità, oggi la presentazione. Inizia subito a mille all’ora l’avventura di Massimo Paci come nuovo tecnico del Pordenone. Queste le parole del nuovo allenatore dei Ramarri riportata da TrivenetoGoal.it: “Il modo di giocare? Tanto dipenderà dai giocatori che riusciremo a prendere, diciamo che la base sarà la difesa a quattro, poi si vedrà lungo il percorso. Se oggi sono qui devo dire grazie al presidente del Teramo e ai giocatori che mi hanno permesso di vivere una grande stagione. Il calcio non è solo schemi, c’è tanta passione dietro a quello che appare in superficie. Anche grazie a loro sono qui oggi. L’ipotesi potrebbe essere il 4-4-2. Credo molto nella gavetta, questo che sto per fare è lo step più difficile. Dovrò dimostrare di essere pronto per questa categoria.

La gavetta per me è stata estremamente positiva, la parte più importante sono gli altri. Tu sei l’allenatore. Con me ci sarà Roberto Guana, una persona estremamente onesta che condivide con me gli stessi valori. Quando lavoro non riesco a essere simpatico, Roberto copre questa mia caratteristica. Il preparatore atletico sarà Salvo Sciuto, una figura di elevatissimo spessore e personalità. L’Ascoli? No, direi che le mie emozioni sono spostate su Pordenone, è stato tutto molto veloce e non vedo l’ora di cominciare. Se farò degli errori li farò con la massima onestà. Sono qui per dare il massimo e per competere, i fatti faranno la differenza”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito
21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"