Menù Notizie

Pordenone-Monza 1-1, le pagelle: Lamanna in versione superman, Ciurria croce e delizia

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

PORDENONE-MONZA 1-1
Marcatori: 1’ Musiolik (P), 56’ Maric (M)

PORDENONE

Perisan 5,5 – Non sembra molto reattivo, sulla rete del pareggio poteva fare qualcosa di più.

Berra 6 – Prestazione diligente sulla corsia destra. Svolge bene il suo compito, senza affanni.

Camporese 6 – Gioca semplice con tranquillità, preciso anche in fase di impostazione.

Vogliacco 6,5 – Attento e sempre pulito nelle letture difensive. Concentrato fino alla fine.

Falasco 6 – Contiene le avanzate degli avversari, sovrapponendosi spesso anche in avanti.

Magnino 6,5 - Tanta corsa e buoni tempi di inserimento. Partita di grande coraggio.

Calò 6,5 – Piedi buoni e fosforo. Insidioso ogni volta che va a calciare dalla bandierina.

Pasa 6 – Prova di sostanza, recupera una buona quantità di palloni e li smista con intelligenza.

Ciurria 5,5 – Scheggia impazzita sulla trequarti. Peccato che nel primo tempo cestini due buone occasioni per chiudere il match. (81’ Mallamo sv)

Diaw 6,5 – Bravo nel tenere alta la squadra, regala l’assist a Musiolik poi trova sulla sua strada il palo e un super Lamanna.

Musiolik 7 – Rompe subito il ghiaccio con una rete da centravanti vero. Usa il fisico per farsi valere. (81’ Butic sv)

MONZA

Lamanna 8 – In versione superman. Tiene in partita i suo con almeno tre interventi miracolosi.

Donati 5,5 – Nel primo tempo concede praterie per le ripartenza neroverdi. Meglio nella ripresa.

Bellusci 4,5 – Uno svarione dietro l’altro. Disarmante la facilità con cui si fa bruciare in velocità da Diaw.

Bettella 5 – Difetta di esperienza. Troppo morbida l’opposizione su Musiolik in occasione dell’1-0

Carlos Augusto 6 – Cercato dai compagni, sostiene la manovra offensiva con tanti cross nel mezzo.

Armellino 6 – Macina chilometri, senza risparmiarsi. Pericoloso quando va al tiro. (67’ Frattesi 6 – La gamba non gli manca, appena entrato prova subito un paio di strappi dei suoi)

Barberis 5,5 – Catalizza il gioco, ma lo fa un ritmo compassato. Poche intuizioni degne di nota.

D’Errico 6 – Non riesce a festeggiare con una vittoria la sua presenza numero 180. (87’ Colpani sv).

Boateng 6 – Prova da leader vero, non tira mai indietro la gamba nei contrasti. (76’ Machin sv)

Gytkjaer 6,5 - Fa tremare la traversa con una grande girata al volo. Suo l’assist in rovesciata per Maric. (87’ Marin sv)

Maric 6 – Non si vede praticamente mai, poi scaraventa in fondo al sacco la palla del pareggio. (67’ Mota 6 – Determinato, entra con la voglia di spaccare il mondo).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona