Menù Notizie

Pisa-Reggiana 2-1, le pagelle: Marin illumina, Gondo non punge

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Pisa - Reggiana 2-1

PISA
Semper 6.5 - Su un tiro potente di Vergara si lascia sfuggire la sfera ma rimedia al suo errore compiendo un autentico miracolo sul tentativo di tap-in di Reinhart.

Canestrelli 5.5 - Sul gol che riapre il match lascia troppo spazio a Sersanti che salta indisturbato.

Bonfanti G. 6 - Sempre attento quando l’attacco avversario passa dalle sue parti. Dal 69’ Caracciolo 6 - Porta esperienza alla retroguardia del Pisa.

Calabresi 6.5 - Ottimo in copertura e dà sempre una mano in fase offensiva, alzando il suo raggio d’azione ben oltre la metà campo. Dal 78 Rus sv.

Touré 6 - Partita ordinata e di grande attenzione sull’out di destra

Piccinini 6 - Poco appariscente ma importante nell’economia del match.

Marin 7 - E’ il trascinatore della sua squadra. Con un sombrero delizioso elude l’intervento di un avversario e poi manda in porta Tramoni che realizza il gol del vantaggio. Fondamentale anche in interdizione.

Beruatto 6.5 - Offre spinta continua sulla fascia sinistra. Dal 69’ Angori 6 - Si limita ad un lavoro di copertura, arginando i propri avversari.

Moreo 6 - Ha due buone occasioni per trovare il gol ma Bardi gli sbarra la strada.

Tramoni M. 7 - Si muove tanto tra le linee ma è decisivo quando attacca la profondità. Raccoglie alla perfezione l’imbucata di Marin e con potenza non lascia scampo a Bardi. Dal 78’ Mlakar sv.

Bonfanti N. 6.5 - Nel primo tempo ha suoi piedi il pallone del raddoppio ma sbaglia tutto facendosi ipnotizzare da Bardi. Nella ripresa il portiere gli regala, difatto, il gol facendosi passare sotto le braccia un tiro tutt’altro che irresistibile. Dal 65’ Hojolt 6 - Entra per rinforzare il centrocampo e svolge bene il compito datogli dall’allenatore.

FILIPPO INZAGHI 7 - Continua a volare il suo Pisa. In attesa di sviluppi sulla sfida con il Cittadella, i nerazzurri ottengono la seconda vittoria sul campo e si prendono momentaneamente la vetta della classifica.

REGGIANA
Bardi 5.5 - Sul finire della prima frazione, tiene a galla i suoi sulla conclusione ravvicinata di Nicholas Bonfanti. Nella ripresa, però, la combina grossa sulla conclusione di Nicholas Bonfanti.

Libutti 5.5 - Si sgancia poco dalla sua parte e non dà soluzione ai compagni in fase offensiva. Dall 70’ Cavallini 6 - Si propone con costanza e mette in mezzo due palloni insidiosi.

Meroni 5.5 - Come il suo compagno di reparto, perde il duello con il numero 9 avversario.

Rozzio 5 - Non riesce a contenere Nicholas Bonfanti e devia in maniera decisiva il tiro dell’attaccante avversario.

Fiamozzi 5.5 - Dal suo lato il Pisa sfonda con troppa facilità.

Ignacchiti 5 - La Reggiana si appoggia tanto a lui ma non è in serata e finisce per essere troppo impreciso. Dal 57’ Maggio 6 - Prova a mettere un po’ di imprevedibilità all’attacco della squadra di Viali.

Reinhart 5.5 - Con i suoi inserimenti prova a spaventare il Pisa. Fatica terribilmente in fase di copertura, soprattutto sugli strappi in velocità degli avversari. Dall’85’ Stulac sv.

Sersanti 6.5 - Partita faticosa per lui ma con la sua incornata riaccende, seppur per poco, le speranze della Reggiana.

Vergara 6.5 - E’ senza ombra di dubbio il più attivo nella Reggiana. Le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi e sporca un paio di volte i guanti a Semper.

Gondo 5.5 - Prova a svariare tanto sul fronte offensivo ma la difesa del Pisa lo contiene senza troppi patemi. Dall’85’ Okwonko

Portanova 5.5 - Si muove poco e non riesce a creare imprevedibilità all’attacco dei suoi. Dal 57’ Vido 5.5 - Anche lui non riesca a lasciare il segno sul match.

WILLIAM VIALI 5.5 - Dopo tre risultati positivi arriva il primo ko, che non cambia il giudizio sullo straordinario avvio di stagione. La sua squadra gioca male per 60 minuti e si sveglia troppo tardi.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Il Como scappa, il Bologna lo riprende: 2-2 al "Sinigaglia", ora per gli emiliani la Champions 00:33 Serie AVideo Altro 0-0, stavolta con l'Empoli: la Juve non subisce ma neanche segna. Gli highlights 00:33 Serie AVideo Como in doppio vantaggio, poi spreca tutto: il Bologna riacciuffa il 2-2. Gli highlights 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La prima vittoria del Milan di Fonseca: voci, analisi, statistiche e pagelle 00:26 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar avvisa la Roma e ne fa addirittura 9 all'Heerenveen
00:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Il rigore ha indirizzato la partita, non sono d'accordo con l'arbitro" 00:19 Serie B Carrarese-Sassuolo, i convocati di Calabro per la sfida di domani in Serie B 00:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ora costruiamo su questa vittoria. Abraham? Sappiamo cosa può darci" 00:12 Calcio estero Haaland è un ciclone: 9 reti in 4 partite di Premier, un record di CR7 è a rischio 00:08 Serie A Primo gol al Milan per Abraham: "Non ho ancora realizzato, ma l'importante era vincere" 00:04 Serie B Salernitana-Pisa, i convocati di Martusciello: squalificato Kallon, tre indisponibili 00:00 Accadde Oggi... 15 settembre 2002, riparte il campionato dopo il 5 maggio. La Juve vince subito 00:00 Editoriale Inter, Jonathan David è più di un’idea per il futuro. Dumfries, rinnovo ormai a un passo. Napoli-Kvara, ora l’accelerata finale per l’intesa fino al 2029. E per gennaio si ripensa a Ebimbe. Piace anche Singo 00:00 A tu per tu …con Roberto Breda
Sabato 14 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica vince e vola al secondo posto. Pari Famalicao 23:56 Calcio estero Paraguay, il portiere goleador segna ancora: 12° centro in campionato per Gaspar Servio 23:53 Serie A Milan, Gabbia: "Gol assegnato a Fofana, ma a me sembrava di aver toccato qualcosa" 23:51 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 23:50 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 23:49 Probabili formazioni Monza-Inter, le probabili formazioni: Frattesi scalpita, Lautaro può partire titolare 23:49 Serie B Ternana, Abate: "Mi aspetto tanto dai ragazzi. Ho 23 titolari che devono mettermi in difficoltà" 23:48 Probabili formazioni Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: Lukaku subito titolare, come l'ex Gaetano 23:47 Probabili formazioni Torino-Lecce, le probabili formazioni: Oudin e Morente in vantaggio sugli esterni 23:46 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Più preoccupato dal Venezia che dal Liverpool. A Leao ho detto che..." 23:46 Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Brescianini in vantaggio su Samardzic 23:45 Probabili formazioni Genoa-Roma, le probabili formazioni: Dybala dal 1', Soulè dalla panchina 23:45 Serie A Milan, Fonseca: "Importante il lavoro dei 4 davanti. Abbraccio con Leao? Mi ha soddisfatto" 23:43 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Oristanio come Berardi? Paragone un po' lontano..." 23:42 Calcio estero Brych torna ad arbitrare a 10 mesi dalla rottura del crociato: record di partite in Bundesliga 23:38 Serie A Juventus, Kalulu: "Fiero dell'esordio da titolare. I gol? Arriveranno"