Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Empoli formazione completa. Ma possiamo batterlo"

di Luca Bargellini
Foto

Derby toscano nel turno infrasettimanale per il Pisa di Luca D'Angelo contro l'Empoli. Il conferenza stampa il tecnico dei nerazzurri ha presentato il match. Ecco quanto evidenziato da TuttoPisa.com: "La squadra sta bene, dobbiamo recuperare velocemente perché ce lo chiede il calendario ma non temo cali rispetto alla partita di Verona. Lisi è da valutare, i medici sono ottimisti sul suo recupero. L’Empoli ha grande qualità, da parte nostra ci vorrà grande attenzione agonistica ma anche tecnica e tattica, per spegnere le loro fonti di gioco. Abbiamo le carte in regola per vincere la partita. In campo deve andare chi sta meglio, siamo allenati per giocare tre partite in una settimana ma questo non significa che non ci saranno cambiamenti. L’Empoli è una squadra completa in tutte le zone del campo, la nostra squadra attacca bene ma difende anche nella maniera giusta, se riusciamo a tenere i ritmi alti che ci sono più congeniali possiamo dire la nostra sapendo che a ritmi più bassi possono crearci delle difficoltà. Bisogna correre bene, ma farlo nella maniera migliore, a Verona negli ultimi minuti non abbiamo usato bene la testa e ci siamo un po’ disuniti forse anche a causa della stanchezza di qualche giocatore. Dobbiamo cercare di giocare meglio di come abbiamo giocato a Verona, a livello di prestazione non è stata la migliore. Dovevamo sfruttare meglio gli esterni, potevamo fare più male di quello che abbiamo fatto. Bisogna pensare che possiamo fare molto meglio di quello che stiamo facendo, non tanto a livello di risultati quanto di prestazioni.

In queste ultime partite abbiamo avuto la sfortuna di dover fare cambi fisici e non tattici, questo ci ha penalizzato. La nostra rosa è di grande valore, ovviamente è difficile paragonarla a quelle di alcune squadre, però in media siamo alla pari con le altre. Dobbiamo stare attenti a questa partita, poi penseremo a Venezia e Perugia. Varnier è pronto per giocare, tra questa e la prossima avrà il suo spazio. Abbiamo tanti difensori bravi e a seconda delle caratteristiche dell’avversario li proporremo in campo. Fabbro era un cambio che stavamo facendo prima che i crampi colpissero De Vitis. Ingrosso è un giocatore di talento, molto forte. Se sta bene fisicamente come sembra che stia è un giocatore importante per noi perché abbina una buonissima tecnica a una grande personalità, è un leader che a me piace molto. Il campionato è lungo e avremo bisogno di tutti. Asencio sta bene, avrà sicuramente il suo spazio, è un giocatore dal quale ci aspettiamo molto. Ha dovuto recuperare una buona condizione fisica che non aveva, adesso è alla pari con gli altri e avrà le sue opportunità”

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato