Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Ci sarà da soffrire. Ma anche noi faremo soffrire gli altri"

di Claudia Marrone
Foto

“Ieri sera in camera ho pensato alla prima volta che ho giocato in un campetto sotto casa, di strada ne ho fatta tanta, e ora essere arrivato ad allenare in Serie B una squadra come il Pisa è motivo di grande soddisfazione”. Esordisce così, alla vigilia della prima di Serie B, il tecnico del Pisa Luca D’Angelo.

I nerazzurri domani saranno infatti impegnati contro il Benevento: “La squadra sta bene, mi auguro inizi a sciogliersi già dai primi minuti, deve vivere con la giusta serenità l’esordio, che sarà sicuramente difficoltoso visto il valore dell’avversario. L’entusiasmo sicuramente aiuta, viviamo quotidianamente l’attesa dei tifosi che ci riempono sempre d’amore, ma chiaramente dobbiamo esprimere anche un buon calcio, su questo ho un tarlo: gli spettatori entusiasti sono importanti, ma nel rettangolo verde conta il buon gioco, che noi dobbiamo esprimere”.

Andando poi nel dettaglio della gara: “Il Benevento è la squadra favorita per vincere il campionato, ma ci sono altre grandi formazioni, molto pronte, come Ascoli, Frosinone, Cremonese ed Empoli. Non possiamo pensare di avere il possesso palla dello scorso anno, i sanniti hanno anche giocatori molto importanti, ma dobbiamo essere propositivi, giochiamo con un 3-5-2 ultra offensivo e le barricate le facciamo solo se troviamo chi è nettamente più forte di noi e ci chiude dentro l’area: non partiamo per difenderci, se poi saremo particolarmente pressati faremo di necessità virtù. Ci sarà da soffrire, ma dobbiamo anche pensare a far soffrire gli altri”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"