Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Benevento esperto e forte, ma vogliamo riuscire in questa impresa sportiva"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Claudia

In vista della trasferta di Benevento per l’andata della semifinale play off di Serie B, il tecnico del Pisa Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa partendo dall’aspetto mentale della sfida: “Ricominciare dopo un po' che siamo rimasti fermi per il calendario non è un problema, si tratta solo di tre giorni in più. Non dobbiamo pensare ai precedenti questa è la partita che deve valere di più. Siamo arrivati terzi in uno dei campionati più difficili di Serie B, con tante squadre che si giocavano la promozione diretta e questa posizione è motivo di soddisfazione per tutti noi, ma allo stesso tempo abbiamo voglia e motivazioni per andare in Serie A. - continua D’Angelo come riporta Sestaporta Non sarà facile perché affronteremo una squadra con un organico forte, composto anche da due giocatori che andranno ai Mondiali. Il Benevento ha una delle rose più esperte della categoria, forse la più esperta, ma noi siamo una squadra con determinate caratteristiche e dovremo sfruttarle senza adattarci a loro. Io credo che alla fine i valori vengano fuori, com’è stato nel caso delle prime due che hanno meritato la promozione, vedremo chi riuscirà a farcela. Questo per noi dev’essere motivo di vanto e desiderio per riuscire in questa impresa sportiva”.

Spazio poi alla crescita della squadra e della società: “Noi abbiamo fatto benissimo, la crescita è stata costante in questi anni a parte il primo anno quando c’era una gran voglia di promozione diretta, poi abbiamo sfiorato i play off, conquistato una salvezza tranquilla in condizioni particolari e ora eccoci qui. Se una società migliora anno per anno, vuol dire che tutti lavorano nella maniera giusta. Tensione? Dormirò, di solito faccio più fatica a prendere sonno dopo le partite. Voti non ne ho fatti, ma credo nelle cose pratiche e nel reale”.

Infine spazio alle questioni tattiche con la possibile defezione di Hermannsson in difesa che si aggiunge a quello di Caracciolo: “Decideremo fra oggi e domani visto che si è allenato poco, ma penso comunque di portarlo fra i convocati. Se poi non dovesse farcela o giocherà De Vitis oppure adatteremo Touré in quel ruolo. De Marino è più terzino e metterlo dentro in una gara simile sarebbe troppo rischioso visto che non gioca da sei mesi. Il Benevento in avanti è molto forte, dobbiamo difendere bene e soprattutto farlo di squadra come abbiamo sempre fatto. Abbiamo una buonissima fase difensiva e domani dovremo farlo meglio del solito”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"