Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Bellissima prestazione contro un avversario forte e organizzato"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Image Sport

Con la vittoria per 2-1 sul Monza, il suo Pisa si è confermato la rivelazione di questo inizio di stagione. Al termine della gara dell'Arena Garibaldi mister Luca D'Angelo ha parlato della prestazione della squadra:

"Abbiamo fatto una bellissima gara contro una squadra molto forte, organizzata, con grande tecnica, ma noi abbiamo meritato di vincere. Il rammarico può essere di non averla chiusa prima, anche perché il Monza era rimasto in 10. Abbiamo avuto un paio di occasioni enormi per fare il 3-0, poi una grande giocata di Mota Carvalho ha riaperto la partita. E' umano che ci sia stata un po' di sofferenza, abbiamo avuto anche una chance su rigore ma va bene così, l'importante era vincere."

Si aspettava questi primi 20 minuti a ritmi così intensi?
"Sì, perché la squadra è capace di fare questo tipo di partite. Lo ha fatto con intensità, determinazione e tecnica. Il Monza nel primo tempo si è reso pericoloso solo con un tiro da fuori di Valoti, per il resto abbiamo fatto noi la partita, ed averlo fatto contro una squadra così importante va ad aggiungere altro merito ai nostri giocatori."

Nagy e Cohen alla prima da titolari:
"Hanno fatto entrambi una buonissima partita, si vede che sono giocatori abituati a determinate gare. Siamo molto soddisfatti della loro prestazione. Sibilli? Ha fatto anche oggi un gran gol e ne poteva fare altri, in alcune situazioni si è intestardito ma ha giocato una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista."

Ora arriva un'altra corazzata, il Parma: farà il pompiere o spingerà su questo entusiasmo?
"Non gestisco, io vado al campo, vado al bar per la colazione, vado in sede, poi di nuovo al campo e torno a casa. Questo è il mio modo di gestire la situazione. Poi, ovviamente, al Parma ci penso anche quando vado al bar o a fare la spesa, ma non dobbiamo né frenare né accelerare, dobbiamo giocare come abbiamo fatto finora".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile