Menù Notizie

Pisa, Corrado: "Mi auguro di vedere gli stadi aperti per le ultime due gare del campionato"

di Luca Bargellini
Foto

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente 50 Canale: "La condizione della squadra? Manca ancora una settimana al ritorno in campo e sfrutteremo questo tempo nel migliore dei modi per ritrovare la forma ed un po’ più di resistenza. Credo che le prime partite saranno fondamentali. Saranno molto importanti le 5 sostituzioni per dosare le energie e noi con una rosa ampia sfrutteremo al meglio questa novità. Per quel che riguarda i controlli sanitari stiamo seguendo tutti i protocolli con i tamponi ogni 4 giorni e gli esami sierologici ogni 15 e così proseguiremo. Fino ad oggi tutti sono sempre risultati negativi. Infortuni? Moscardelli ha un problema alla spalla dopo una caduta ma non è niente di preoccupante. Poi qualche acciacco ma niente di particolare, sono situazioni normali dopo uno stop così lungo. Le porte chiuse? Auspichiamo che prima della fine di queste 10 partite possa riaprire anche lo stadio, lo stesso Ministro Spadafora ha fatto capire di lavorare in questa direzione, sulla quale si è focalizzato anche Gravina. Anche cinema e discoteche con alcune regole riapriranno dunque penso che, essendo un ambiente aperto, possa tornare la gente allo stadio – ovviamente in sicurezza e seguendo le regole.

La mia speranza è di riuscirci almeno per le ultime 2 partite interne, tra l’altro nel nostro impianto non mancano certo gli spazi. Noi stiamo pensando a diverse soluzioni proprio per i nostri abbonati – anche in vista della prossima stagione. Lo stadio? Confermo ciò che ho sempre detto. Stiamo finalizzando il Pef con alcuni aggiustamenti necessari dopo il Covid. Ci sono alcuni parametri da prendere come riferimento e alcune modifiche marginali. Crediamo che sarà pronto verso la fine di luglio come da programmi considerando il blocco di quasi 3 mesi, non andremo oltre settembre. C’è stata questa polemica politica che mi auguro non rallenti questo progetto perché sarebbe un peccato, non tanto per la squadra di calcio quanto per la città. Credo che la politica debba fare il suo corso ed è giusto ci siano opinioni diverse ma senza esasperare certi concetti e determinati ritardi in funzione di un vantaggio politico: oltre alla squadra perderebbe la città".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva"