Menù Notizie

Pisa, Calabresi: "Due anni complicati, vogliamo invertire la rotta. C'è grande spirito"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arturo Calabresi, terzino del Pisa, commenta così la vittoria dei nerazzurro contro la Reggiana: "Inutile negare che siano stati due anni complicati. Abbiamo iniziato questo processo, questo cambiamento con la voglia di invertire la rotta. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che, chi sarebbe rimasto, avrebbe dovuto avere questa voglia, assumendosi le proprie responsabilità. È giusto che chi come me se le assuma, perché è giusto così. È iniziato un nuovo capitolo, nel modo giusto. Con l’atteggiamento giusto. Abbiamo messo un piccolo mattone di una faticosa e lunga stagione. E sono contento. Sono il primo ad essere dispiaciuto per questi ultimi due anni. La fame e l’attenzione non è mai mancata mai da parte mia.

Faccio parte di un’ossatura e devo essere pronto a fare la mia parte. Va bene così. Inzaghi ci chiede sempre di essere attivi e presenti sulle seconde palle. Ne è la dimostrazione il secondo gol segnato oggi. Cerchiamo di mettere in pratica le richieste del mister quotidianamente. Siamo vivi e presenti, sappiamo che queste situazioni possono essere la nostra forza. Il gol della Reggiana è una delle cose che dobbiamo migliorare. Non possiamo permettere agli avversari di riaprire la partita. Questi sono dettagli che fanno vincere e perdere partite e campionati. Siamo una squadra forte che può interpretare più situazioni. Nel calcio di oggi dobbiamo essere più fluidi all’interno della partita riconoscendo situazioni nelle quali si può giocare anche a quattro.

La fame vien mangiando e abbiamo voglia di vivere questo coinvolgimento da parte della gente. Sono contento di stare fisicamente bene. L’anno scorso ho saltato la preparazione, ho avuto grandi problemi al ginocchio per tutto l’anno e ci ho convissuto. Adesso sto bene e sono contento. Le rotazioni si devono accettare e, ripeto, abbiamo lavorato sul creare un ambiente positivo. Stiamo creando qualcosa di speciale. C’è grande spirito”, le sue parole riportate da Sestaporta.news.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto
16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori"