Menù Notizie

Pierozzi: "Longo importante: felice di essere a Como. Fiorentina? Posso arrivare in 1ª squadra"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Mario Giglio/TuttiPalermo.net

Edoardo Pierozzi, esterno di proprietà della Fiorentina adesso in prestito in Serie B al Como, ha parlato così della sua esperienza in Lombardia nel corso di un'intervista a Radio Bruno: "Il mister Longo è stato fondamentale per la mia scelta di venire al Como. Ho avuto bisogno di tempo per trovare spazio e ad oggi sono molto contento per la scelta che ho fatto. E' una società veramente da prendere come modello e sono veramente contento qua".

Sull'allenarsi con Fabregas e l'esperienza in prestito: "Per un giocatore penso che l'esperienza in prestito faccia tanto e cambiare ti fa crescere sotto tutti i punti di visti. Qui al Como si allena con noi un campione come Fabregas che penso sia la persona più umile che abbia mai conosciuto. E' una guida da seguire perché è di una semplicità unica".

Sulla stagione del gemello, Niccolò Pierozzi: "Si merita di giocare con la prima squadra viola e di poter avere un'occasione l'anno prossimo. Ovviamente questo è anche il mio obiettivo. Il nostro sogno è quello di arrivare insieme in prima squadra".

Vi date anche consigli sugli avversari? "Certo, ci diciamo sempre tutto. Quello che ci può aiutare in partita soprattutto, ci sentiamo sempre prima e dopo le partite. L'ho sentito anche dopo l'esordio in U21, gli ho fatto i complimenti".

Il ricordo più bello con la maglia viola? "Sicuramente la prima Coppa Italia con mister Bigica quando segnò Vlahovic in finale. Era tanto che la Fiorentina non vinceva un trofeo e per questo fu una gioia enorme".

Chi senti spesso tra i tuoi ex compagni in viola? "Tra i ragazzi del 2001 ci sentiamo veramente tutti. Fiorini, Chiorra, Gelli e tanti altri. Ci sentiamo sempre. Condividere lo spogliatoio con amici veri sarebbe bello per tutti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite