Menù Notizie

Pescara-Salernitana, le pagelle - Anderson mattatore, ingenuità di Guth

di Luca Esposito
Andre Anderson
Andre Anderson
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Pescara-Salernitana

Marcatori: 67' Anderson rig., 72' Casasola, 81' Tutino (S)

Pescara

Fiorillo 5,5 - Giornata da dimenticare per il portiere biancazzurro, che comunque non ha colpe particolari sui tre gol granata.

Guth 5 - Regala il rigore del vantaggio ai granata con un intervento ingenuo con la mano.

Volta 5,5 - Giornata difficile anche per l'esperto centrale di Grassadonia, che fatica al cospetto di Tutino e Djuric. Dal 74' Nzita sv

Sorensen 5 - Suo l'errore in occasione del raddoppio della Salernitana, quando rinvia male e si fa soffiare la sfera da Casasola.

Masciangelo 5,5 - Nel primo tempo è tra i più propositivi, ma soffre enormemente le accelerazioni di Casasola.

Omeonga 6 - Tra i più pimpanti in mezzo al campo, nel primo tempo prova a sfondare centralmente più di una volta.

Valdifiori 5 - Gara da dimenticare anche per il metronomo di Grassadonia, in chiara difficoltà in mezzo al campo. Costretto spesso ad inseguire, Anderson lo fa ammattire nella ripresa. Dal 74' Tabanelli sv

Machin 5,5 - Da uno delle sue qualità ci si aspetta sempre di più, anche se è tra gli ultimi a gettare la spugna.

Ceter 5,5 - Col suo fisico imponente mette in difficoltà i difensori granata, costretti agli straordinari per fermarlo, ma si divora, nel primo tempo, l'occasione del possibile vantaggio.

Odgaard 6 - Forse il migliore in campo per il Delfino. Offre alcune giocate di grande qualità e nel primo tempo va anche vicino al gol.

Capone 5 - Giornata storta anche per l'esterno di Grassadonia, adattato sulla linea del centrocampo. Dall'82' Riccardi sv

Salernitana

Belec 6 - Il portierone sloveno viene solleticato poco, ma non commette sbavature.

Bogdan 7 - Gran prova del centrale croato, che concede pochissimo agli attaccanti abruzzesi. Odgaard è un brutto cliente, ma a parte qualche frangente, lo limita bene. Semplicemente eccezionale nel fermare in scivolata il contropiede di Ceter nella ripresa. Dal 73' Aya sv

Gyomber 7 - Ennesima prova altisonante per quello che si è dimostrato la vera guida del reparto arretrato. Stoppa a più riprese Ceter e soci, dimostrando ancora una volta grande senso della posizione.

Mantovani 6,5 - Dal suo lato il Pescara spinge poco, ma è attento a concedere pochissimo campo.

Casasola 7,5 - Per lunghi tratti il più convincente dei granata. Chiude la gara con un gol tanto bello quanto pesante, spianando la strada al delirio granata. Dal 79' Kupisz sv

Capezzi 7 - Sempre utilissimo anche lui alla causa fin quando resta in campo. Corre, si inserisce, partecipa costantemente alla manovra. Dal 63' Schiavone 6 - Buon ingresso anche il suo.

Di Tacchio 7 - Domina in messo al campo riconquistando un'infinità di palloni. Sempre al posto giusto, detta i tempi della manovra da vero leader.

Kiyine 6 - Una delle poche stonate all'Adriatico, dove sbaglia tanto costringendo Castori a cambiarlo all'intervallo.Tuttavia gli diamo la sufficienza in questa giornata di festa. Dal 46' Anderson 8 - Ingresso decisivo dell'italo-brasiliano che cambia il volto della gara. Conquista e trasforma con freddezza e personalità il rigore del vantaggio e dipinge giocate da categoria superiore.

Jaroszynski 6,5 - Presenza fondamentale sulla corsia mancina. Accompagna sempre la manovra offensiva e non concede nulla in difesa.

Tutino 7,5 - Mette anche oggi il suo zampino sul successo granata, diventando uno degli uomini simbolo della promozione. Tanti gol pesanti per l'attaccante napoletano, acquisto estivo fondamentale.

Gondo 6 - Gara sotto tono dell'ivoriano, che corre spesso a vuoto. Merita però la sufficienza per l'importanza avuta in stagione. Dal 46' Djuric 6,5 - Fondamentale anche il suo ingresso. Offre tante sponde invitanti, come quella che manda in porta Tutino.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza
12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via"