Menù Notizie

Perugia, Santopadre dritto al punto: "Tramite i playoff possiamo lottare per la Serie A"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Giornata di conferenza stampa in casa Perugia, con il presidente Massimiliano Santopadre che, nella settimana della sosta ha fatto il punto della situazione in casa Grifo. Tra presente e futuro: "Si è concluso da pochi giorno un periodo importante, faticoso ma determinante per le sorti di questo campionato. La serie di circa otto gare ravvicinate, tante e non determinate dalla volontà della Lega ma dalla pandemia, si sono concluse magari non benissimo, se si pensa alle ultime due, ma molto bene. E io vorrei riavvolgere il nastro a quel giorno di luglio, quando dopo al retrocessione siamo ripartiti, vincendo subito il campionato e riprendendo un percorso che si era interrotto bruscamente e inaspettatamente. Per la B eravamo esperti, sì, ma arrivavamo da neo promossi: siamo una neo promossa esperta. E dietro ci portiamo le problematiche di chi sale dalla C, oltre poi a quella di un mister che credevamo continuasse con noi ma ha poi cambiato: quando però si chiude una porta si apre un portone, e per noi Alvini è stato davvero tanto. Ha fatto quello che gli abbiamo chiesto, centrando la salvezza nel pieno rispetto del progetto che gli avevamo proposto. Ora ci sono sette gare fondamentali, in un campionato livellato e complesso dove sette partite valgono 20 di un altro torneo, e tramite i playoff possiamo giocarci la Serie A: noi ci crediamo, il club ci crede fortemente. E io volevo far arrivare questo messaggio. I ragazzi stanno facendo un campionato importante, che diventerà straordinario quando la squadra centrerà i playoff: ripeto, ci credo".

Si apre quindi il capito rinnovi, dal mister ai giocatori: "Sono concentrato sul presente, che ancora non è stato determinato dalla fine del campionato. Parlare troppo del futuro va bene fino a un certo punto, siamo tutti concentrati sull'oggi, anche se è normale che ci stiamo lavorando: questo progetto non deve interrompersi. Ed è ovvio che stiamo parlando, ma sia noi che Alvini vogliamo poi rincontrarci più avanti, per quanto ci sia la volontà di proseguire con lui: poi ci sarà da sentire l'altra campana, perché in un contratto bisogna essere tutti d'accordo. Il mister è un uomo serio, e competente, ma ripeto che ora è più importante il presente, e niente deve intaccare il lavoro quotidiano. Anche per questo il mister ci sta chiedendo di parlare al momento opportuno del tutto, la volontà di sedersi al tavolo e parlarci per proseguire comunque c'è. Giannitti? Ha un altro anno di contratto, chi scrive altro non è ben informato. Con lui si parlerà a marzo prossimo, la dirigenza non ha bisogno di rinnovare un anno e mezzo prima della scadenza".

E conclude: "Dopo Como c'è stato un piccolo rompete le righe, non ho ancora parlato con la squadra che ho visto delusa, ho preferito lasciare tranquilli i ragazzi. In questi 10 giorni che ci separano dalla prossima partita vedremo se sarà il caso di farlo. E' una squadra responsabile, sono fiducioso. Siamo una società solida, con un progetto in testa che possiamo portare avanti con i mezzi che abbiamo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma