Menù Notizie

Perugia-Parma 0-0, le pagelle: Gori attento. Vázquez in evidenza

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perugia-Parma 0-0

PERUGIA

Gori 6,5 - Custodisce la propria imbattibilità effettuando un paio di parate degne di nota.

Sgarbi 6 - Pattuglia il centro-destra non commettendo clamorosi errori sotto l'aspetto difensivo.

Angella 6 - Coordina il pacchetto arretrato di Castori non badando a fronzoli in fase difensiva.

Curado 6 - Sorveglia il centro-sinistra non concedendo grandi spazi agli attaccanti gialloblù.

Casasola 5,5 - Spinge lungo l'out di destra sbagliando, il più delle volte, la misura del cross.

Luperini 6,5 - Corre generosamente in mezzo al campo attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dall'80' Santoro sv - Prende il posto di Luperini apportando energie fresche alla formazione perugina).

Vulić 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione.

Kouan 5,5 - Interpreta anarchicamente il ruolo di mezzala non creando grossi grattacapi alla retroguardia del Parma.

Dell'Orco 6,5 - Supporta costantemente la manovra d'attacco perugina disegnando, quasi sempre, traiettorie interessanti.

Olivieri 6 - Svaria al fianco di Melchiorri cercando, senza successo, una giocata decisiva (dal 58' Di Serio 6 - Subentra ad Olivieri impegnando, con un bel destro rasoterra ad incrociare, l'estremo difensore avversario Chichizola).

Melchiorri 6,5 - Lotta caparbiamente contro l'intera retroguardia gialloblù sfiorando, nel primo tempo, una meritata rete personale (dal 58' Strizzolo 5,5 - Sostituisce Melchiorri non dimostrandosi pericoloso in zona gol come potrebbe e dovrebbe).

All. Fabrizio Castori 6 - Pareggia contro un ostico Parma racimolando il 1° punto in classifica della stagione 2022/2023.

PARMA

Chichizola 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

Delprato 6,5 - Pensa principalmente a difendere salvando, nella ripresa, sul tentativo ravvicinato di Di Serio.

Romagnoli 6 - Capeggia la difesa di Pecchia conferendo i giusti equilibri alla propria squadra.

Valenti 6,5 - Affianca Romagnoli al centro della difesa oltre ad impensierire, un paio di volte, il numero 1 avversario Gori.

Oosterwolde 6 - Corre lungo la fascia sinistra svolgendo, in maniera diligente, entrambe le fasi di gioco.

Estévez 6,5 - Conferisce dinamismo alla mediana gialloblù tentando, in un paio di circostanze, la conclusione da fuori.

Bernabé 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni regalando le giuste geometria al centrocampo di Pecchia (dall'87' Bonny sv - Subentra a Bernabé rimpinguando le maglie dell'attacco crociato nel finale).

Man 6 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione dalla distanza, prima di calare progressivamente con il passare dei minuti (dall'87' Camara sv - Sostituisce Man donando nuova linfa al Parma nel finale).

Vázquez 6,5 - Gioca a tutto campo regalando, qua e là, giocate degne della sua classe.

Mihăilă 6 - Attacca, quasi sempre, la profondità cercando, senza fortuna, la via del gol (dall'80' Tutino sv - Prende il posto di Mihăilă non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Inglese 6 - Combatte contro i difendenti biancorossi provando, senza particolare fortuna, la conclusione a rete (dal 67' Jurić 5,5 - Subentra ad Inglese non fornendo nuove soluzioni all'attacco del Parma).

All. Fabio Pecchia 6 - Impatta 1-1 fuori casa contro il Perugia inanellando il 2° pareggio consecutivo in altrettanti incontri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi
16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire