Menù Notizie

Perugia-Genoa 1-0, le pagelle: Olivieri, una perla che vale i tre punti. Male Dragusin

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Perugia-Genoa 1-0
PERUGIA
Gori 6,5 – Viene chiamato in causa poche volte, ma nella ripresa si supera con un intervento decisivo su Portanova.

Sgarbi 6,5 – Sempre preciso e pulito negli interventi. Non sbaglia praticamente nulla.

Curado 6,5 – Leader della difesa, guida e chiama la propria retroguardia con grande intensità.

Dell’Orco 6,5 – Vedi Sgarbi.

Casasola 6 – Difende e attacca senza rischiare, nonostante avesse molto spazio davanti a sé.

Santoro 6 – Lotta tutto il tempo in mezzo al campo, vincendo qualsiasi contrasto su cui andava. Dal 79’ Iannoni sv.

Bartolomei 6,5 – Leader tecnico della squadra. Sempre preciso sui calci da fermo, ottima diga davanti alla difesa.

Paz 7 – Partitone per il classe 2002 del Perugia, che in difesa è un muro e davanti è il regista offensivo della squadra. Dall 88’ Rosi sv.

Kouanì 6,5 – Lotta e corre per tutto il campo, anche se rischia dietro. Suo l’assist per la rete di Olivieri.

Olivieri 7 – Il gol è una perla assoluta: tacco a mandare al bar Dragusin e destro sotto il sette. Gioiello.

Di Carmine 6 – Si sbatte dal primo all’ultimo minuto, nonostante non calci tanto in porta. Dal 79’ Melchiorri sv.

Fabrizio Castori 7 - Partita di carattere e tatticamente perfetta della sua squadra. Ottima anche la gestione dei cambi. Successo che può dare fiducia.

GENOA
Semper 6,5 – Sempre attento, molto bene soprattutto sui corner. Può fare poco sul gol.

Sabelli 6,5 – Inarrestabile quando spinge, ordinato quando difende. Prestazione sicuramente positiva e senza sbavature. Dal 77’ Aramu sv.

Dragusin 5 – Qualche imprecisione nei primi quarantacinque minuti prima di farsi uccellare nella ripresa da Olivieri, che di tacco si sbarazza di lui senza problemi
e segna.

Bani 5,5 – Bene e sicuro nel primo tempo, nella ripresa va in difficoltà in quelle poche occasioni del Perugia.

Vogliacco 6 – Bene in entrambe le fasi, anche se troppo impreciso in alcune occasioni quando sale. Dall87’ Ilsanker sv.

Strootman 6 – E’ il cervello della squadra, ma nonostante sia accesso, è il resto del corpo ad essere spento.

Jagiello 5,5 – Non è Badelj e si vede: tocca un’infinità di palloni, ma ne sbaglia la maggior parte. Dal 45’ Portanova 6,5 – Dà sicuramente più animo ad un Genoa spento e che fatica a creare occasioni. Gori gli chiude lo specchio della porta da buona posizione.

Frendrup 6 – Ci mette qualità e quantità, ma fatica a trovare spazi a causa di un grande lavoro del centrocampo perugino.

Puscas 5 – Si vede solo in un’occasione dopo uno scambio con Coda, in cui poi conclude malissimo. Per il resto non si vede mai. Dal 62’ Yeboah 6 – Prova a puntare l’uomo in qualche occasione, ma sposta veramente poco davanti.

Coda 6 – Regge da solo l’attacco del Genoa con sponde e proteggendo palla, ma nessuno va in suo supporto. E’ comunque l’ultimo a crederci fino alla fine.

Yalcin 5 – Blessin gli dà fiducia ma lui non ricambia, sbagliando qualsiasi pallone sulla trequarti. Dal 45’ Gudmundsson 5,5 – Blessin lo metto in campo per velocizzare la manovra, ma non fa altro che perdere palloni sanguinosi.

Alexander Blessin 5,5 – Castori lo incarta e lui ci casca in pieno. I cambi non fanno la differenza.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg
10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato