Menù Notizie

Perugia-Brescia 1-0, le pagelle: De Luca di ghiaccio, fattore Falzerano. Si salva Palacio

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PERUGIA-BRESCIA 1-0
Marcatori: 25' De Luca

PERUGIA

Chichizola 6,5 - Una sicurezza, infonde tranquillità al reparto arretrato. Impeccabile nelle uscite, quando chiamato in causa risponde presente. Finisce con la porta inviolata.

Sgarbi 6 - La difesa del Perugia non soffre gli attacchi del Brescia, soprattutto contro Jagiello non ha grossi problemi. Bene nel gioco aereo come del resto i compagni di reparto.

Angella 6 - Bene il capitano, tiene botta contro Moreo e non concede spazio all'attaccante dei lombardi. Prova anche a rendersi pericoloso nell'area di rigore avversaria.

Dall'Orco 6,5 - Rientra e sfodera un'ottima prestazione, spesso si trova ad affrontare Palacio e lo fa a testa alta senza concedere nulla all'esperto attaccante argentino. (Dal 73' Curado 6 - Bene negli assalti finali del Brescia).

Falzerano 7 - Prestazione da protagonista, il fattore della vittoria degli umbri. Qualità e corsa lungo la corsia destra, dal suo traversone arriva anche il braccio di Bisoli per il rigore decisivo. (Dal 85' Ferrarini sv).

Segre 6,5 - L'uomo in più del centrocampo del Perugia in entrambe le fasi, bravo a contrastare e pericoloso negli inserimenti. Ci prova in avvio di ripresa e sfiora il gol.

Ghion 6 - Nel primo tempo gioca tantissimi palloni, prova a mandare in porta De Luca in più di un'occasione. Abbassa leggermente il ritmo nella ripresa ma la prestazione rimane buona. (Dal 73' Vanbaleghem 6 - Non sfigura quando chiamato in causa).

Lisi 6,5 - Funzionano le fasce del Perugia, lo dimostra anche la prestazione dell'esterno mancino che è sempre pronto ad affondare. Tanti buoni palloni scodellati nel cuore dell'area di rigore.

Kouan 6 - Fa da spola tra centrocampo e trequarti, si sacrifica e prova a creare la superiorità numerica. Non conclude in porta ma scombina qualche marcatura da parte del Brescia. (Dal 85' Santoro sv).

Matos 6 - Si prende un cartellino giallo dopo solo due minuti, soffre per un tempo ma si scuote nella ripresa. In avvio di secondo tempo sfiora anche il gol con una bella giocata personale. (Dal 60' Carretta 6 - Bene quando prova a sgasare a campo aperto).

De Luca 7 - Fa reparto da solo, il fisico lo aiuta contro dei difensori strutturati come Cistana e Chancellor. Si incarica anche della battuta del calcio di rigore, freddissimo dagli undici metri.

All. Massimiliano Alvini 6,5 - Arriva finalmente la prima vittoria al Renato Curi di questa stagione, il Perugia vince una partita spigolosa. Il tecnico schiera una formazione che non concede nulla al Brescia, perfetto tatticamente e sfrutta l'episodio per tre punti di platino.

BRESCIA

Joronen 6 - Non viene quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti del Perugia, un pomeriggio abbastanza tranquillo non fosse per il calcio di rigore che non riesce a respingere.

Mateju 5,5 - Davanti a Lisi che fa il bello ed il cattivo tempo, spesso è costretto a rincorrere l'esterno del Perugia. Si prende un giallo e viene sostituito da Inzaghi. (Dal 63' Bajic 5 - Entra in campo ma non si nota).

Cistana 6,5 - E' sicuramente il più bel duello di giornata quello tra il centrale lombardo e Manuel De Luca, lotta ad alta quota tra i due. Ne esce bene, battaglia a denti stretti.

Chancellor 6 - La coppia di centrali non sfigura nel match del Curi, una buona gara la sua. Tanta battaglia con gli attaccanti del Perugia, uno dei pochi a salvarsi nel pomeriggio umbro.

Pajac 5 - Imbecca una giornata negativa il terzino del Brescia, tanta fatica nel duello con Falzerano. Prova a farsi vedere in zona offensiva ma non riesce a spedire alcun traversone interessante.

Bisoli 5 - Il centrocampo soffre tanto contro i pari ruolo del Perugia durante tutto il primo tempo, lui poi con il braccio largo concede il calcio di rigore del vantaggio di Manuel De Luca. (Dal 46' Tramoni 6,5 - Prova a dare la scossa, suoi i tiri pericolosi nella ripresa).

Van de Looi 5,5 - Prova a catalizzare la manovra della squadra di Inzaghi ma soffre nel duello ravvicinato con Kouan, deve ricorrere anche al giallo contro il nigeriano. Poteva fare meglio. (Dal 75' Labojko sv).

Bertagnoli 6 - Corre tanto, si sacrifica e tiene in piedi il reparto mediano del Brescia. Tanta corsa ma non basta per evitare la sconfitta alla squadra di Filippo Inzaghi. (Dal 83' Ndoj sv).

Palacio 6 - Porta la croce in attacco, l'unico che almeno prova a rendersi pericoloso e giocata tutta la partita nonostante la carta d'identità. Sempre tra i più positivi del Brescia.

Jagiello 5,5 - Prova a scuotersi, lo fa per tutto il corso della sfida sulla trequarti d'attacco ma non trova la giocata giusta per mandare i compagni in porta. Prestazione negativa. (Dal 67' Cavion 6 - Entra bene, si sacrifica).

Moreo 5 - Viene schierato da titolare al posto di Bajic, delude però le attese. L'ex Palermo non calcia mai in porta, non riesce a rendersi pericoloso all'interno dell'area di rigore avversaria.

All. Filippo Inzaghi 5,5 - Cambia qualcosa rispetto all'ultimo incontro ma non va bene, non subisce quattro gol come contro il Como ma incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Questo Brescia si difende discretamente, soffre sugli esterni ma non riesce mai a pungere in attacco.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce
10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match