Menù Notizie

Perugia, Alvini: "Il Monza si gioca la A, ma noi vogliamo i playoff: è un'opportunità enorme"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia

Il tutto per tutto, negli ultimi 90' della stagione: perché i playoff sono ancora raggiungibili, anche se ci sarà da guardare il risultato del Frosinone. E, prima ancora, da battere il Monza, che punta alla A diretta (QUI tutte le combinazioni possibili).
Non sarà quindi una chiusura di regular season semplice per il Perugia, ma c'è ottimismo nell'ambiente, come ha testimoniato mister Massimiliano Alvini in conferenza stampa: "I primi giorni della settimana sono stati i più difficili, giustamente, però poi la squadra ha lavorato bene e si appresta a vivere una vigilia che, per il campionato fatto, è ancora molto importante e significativa. Sappiamo quello che possiamo giocarci domani, arrivare all'ultima giornata e aver la possibilità di giocarsi il raggiungimento dei playoff è un'opportunità che soddisfa il lavoro fatto: in pochi credevano che potessimo arrivare fin qui, e il grande merito di tutto va ai miei calciatori, che ci hanno creduto, e al mio staff per come ha lavorato".

Breve commento all'avversario: "C'è rispetto per il Monza, scenderemo in campo umili, consapevoli di cosa ci giochiamo noi e di cosa si giocano loro. La squadra lavora per migliorare e dare il meglio, sa benissimo che l'opportunità che si è costruita è enorme e se la vuole giocare con le sue idee, i suoi principi e il suo stile che hanno da sempre contraddistinto il nostro percorso".

C'è però da tener conto della rosa, rimaneggiata: "Kouan e Olivieri sono squalificati, Angella ai box, poi ci sono in dubbio Rosi, Curado, Zanandrea, Ghion, Sgarbi... questo mi comporterà delle scelte. Ma queste si fanno sempre per ottenere il massimo, e lo farò con gli uomini a disposizioni. Chi mi garantisce di fare il massimo e dare il meglio di sé sarà titolare: domattina farò le mie scelte".

Conclude: "Un voto al campionato del Perugia? Non lo do, perché il nostro è un percorso che ci ha lasciato tante informazioni, che rimane positivo e può essere ancora migliorato. Ripeto, domani abbiamo una grande opportunità, che spesso è sottovalutata, ma è davvero grande. E ce la giocheremo, con le nostre armi e i nostri punti di forza: che vinca poi il migliore, e sia il campo a dare il suo verdetto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza