Menù Notizie

Parma-Pordenone 4-1, le pagelle: Pandev gol ed infortunio, la difesa ospite crolla

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Parma-Pordenone 4-1

PARMA

Buffon 6,5 - Anche in una gara dal risultato tranquillo, blinda la porta del Parma con una serie di interventi importanti.

Rispoli 5,5 - Qualche responsabilità sul gol di Di Serio: poteva uscire a contrastare l'attaccante, ma non lo fa. Nel complesso spinge con continuità, ma quella macchia resta.

Osorio 6 - In difficoltà ad inizio gara e poi sulle accelerazioni di Cambiaghi, ma regge come può. Bello il lancio per il gol di Benedyczak.

Danilo 6,5 - Guida bene la difesa e riesce a trasmettere sicurezza al reparto.

Cobbaut 6 - Non soffre troppo neanche nei momenti di maggior spinta del Pordenone.

Juric 6 - Nel primo tempo fatica un po' per i ritmi della squadra ospite, ma tatticamente spende un giallo pesante nel modo migliore. Poi nella ripresa si scioglie e la sua prestazione cresce.

Bernabé 6,5 - Qualche pallone perso, ma quanta personalità per il giovane spagnolo, che si prende molte responsabilità per la sua età. Serve anche un bell'assist per Simy, che però il nigeriano non capitalizza.

Vazquez 7 - Primo tempo da dimenticare: l'argentino sbaglia troppo ed è precipitoso. Nella ripresa però si trasforma, e con un assist e un gol si riprende il Parma, rivelandosi indispensabile. Dall'81' Sohm sv.

Man 7 - Anche quando il Parma non trova la quadra, cerca il dialogo con i compagni e il pallone filtrante. Nella ripresa, dopo una bell'azione, firma un gol semplice ma anche importante e liberatorio. Dal 71' Delprato sv.

Bonny 5,5 - Quasi impalpabile, non si vede mai se non per una sponda a favorire un tiro da fuori di Juric. Iachini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Pandev 7,5 - Il suo ingresso trasforma il Parma, e non soltanto per il gol: la sua esperienza dà una carica diversa a tutta la squadra. Esce per infortunio. Dal 71' Benedyczak 6,5 - In venti minuti tocca pochissimi palloni, e uno lo capitalizza in rete: difesa del pallone e gol da posizione impossibile.

Simy 6 - Concretizza poco, con un paio di gol mangiati sulla coscienza, ma mostra di poter far male se servito adeguatamente.

Giuseppe Iachini 6,5 - Dopo un primo tempo scialbo, nella ripresa si vede il carattere dei suoi, che riescono a recuperare con rabbia e cattiveria. Ottima la reazione.

PORDENONE

Perisan 5,5 - Può tutto sommato poco sui gol del Parma, anche se forse sulla rete di Man avrebbe potuto fare qualcosina in più.  

Andreoni 5,5 - Si vede meno rispetto a Perri in fase offensiva. Costretto a difendere, spende il giallo per un fallo su Man. Dal 58’ El Kaouakibi 6 - Entra in un momento difficile per i suoi. Autore di una bella azione personale che impegna Buffon.

Sabbione 4,5 - Nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, nella ripresa sbanda clamorosamente: l'errore sul gol di Vazquez è pesante e forse chiude definitivamente la gara.

Bassoli 4,5 - Come Sabbione, disputa un primo tempo senza sbavature. Nella ripresa soffre le offensive ducali e partecipa alla disfatta collettiva.

Perri 5 - Inizia bene, offrendo delle buone sovrapposizioni sulla sinistra nel primo tempo. Nel secondo tempo soffre le scorribande dalla sua parte non supera più la metà campo.

Vokic 5,5 - Poco appariscente, si dedica al lavoro oscuro. Dal 58’ Zammarini 5 - Subisce anche lui l’entusiasmo del Parma nel secondo tempo e non si vede praticamente mai.

Torrasi 5,5 - Regia ordinata nella prima parte di gara, ma nella seconda parte del match si perde. Dal 75' Deli sv.

Lovisa 5 - Spesso chiamato al raddoppio in occasione delle discese di Rispoli, a sinistra lavora bene in cooperativa con Perri. Perde metri nei secondi 45’ e regala spazio alle avanzate del Parma.

Cambiaghi 6,5 - Senza dubbio il più brillante dei suoi. Sacrificato in fase di ripiegamento, non manca però di mettersi in mostra a più riprese, anche a risultato compromesso, con pericolose accelerazioni.

Butic 5,5 - Tanta corsa nel primo tempo per una prova di quantità più che di qualità. Poi fa perdere le sue tracce. Dal 75’ Iacoponi sv.

Di Serio 6 - Il gran gol che gela il Tardini ad inizio gara lo carica, ma poi non riesce più a incidere. Dal 58' Candellone 5,5 - Entra con buon piglio, poi smorzato dalla rimonta del Parma.

Bruno Tedino 5 - Il primo tempo è ottimo per approccio alla gara, ma nella ripresa la sua squadra mostra tutte le sue debolezze, sciogliendosi come neve al sole dopo il pareggio dei crociati.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro