Menù Notizie

Parma, Pederzoli: "Chichizola vicinissimo, Leris no. Vazquez? È uno dei nostri punti di forza"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli dal ritiro di Pejo ha fatto il punto sul mercato dei ducali spiegando che si cercherà di integrare una base già solida con acquisti mirati: “Quest'anno non siamo davanti ad una rivoluzione, bensì ad una integrazione, c’è una base solida e valida e si tratta solo di inserire qualche tassello in più. Credo manchi poco, sostanzialmente un giocatore offensivo. Poi si vedrà, se ci saranno eventuali uscite, però in questo momento l'obiettivo è aggiungere un ulteriore tassello in avanti e poi fermarci e vedere gli eventi. Giocatori come Valenti e Osorio sono valutati dal mister ed è giusto che sia così con l’allenatore che farà le sue valutazioni dopo le prossime amichevoli con Samp, Feralpisalò e Lecce. In uscita siamo vicini alla chiusura per altri giocatori che non rientrano nei piani. Vazquez? È uno dei nostri punti di forza, siamo ben contenti di averlo con noi. - continua Pederzoli a Parma TV -  Buayi-Kiala? È un centrocampista di interdizione, ma con ottime qualità in fase propositiva.

Ha fatto tutta la trafila delle nazionali francese, ed ha anche vinto i Giochi del Mediterraneo con la fascia da capitano al braccio. Hainaut invece è un calciatore polivalente, che ha nella potenza e nella corsa le sue qualità migliori. Aspettiamo questi giovani con pazienza e fiducia, ma senza caricarli di pressioni, perché davvero non ne vale la pena. Per quanto riguarda Chichizola siamo veramente molto vicini, ma non possiamo ancora annunciarlo, mentre per Leris non siamo così vicini e stiamo attenti ai vari movimenti di mercato. Forte? Siamo più orientati a un esterno offensivo in questo momento che a un centravanti”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian"
22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia"