Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Voglio un gruppo coeso e competitivo. Per questo cambio spesso"

di Tommaso Maschio
Fonte: parmalive.com
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato così a pochi minuti dalla sfida con la Sampdoria: "Cambio spesso formazione? Il discorso è sempre lo stesso: voglio un gruppo coeso, in grado di poter competere in questa B imprevedibile. La voglia di giocare in velocità e per vincere deve essere la stessa, mantenendo la leggerezza dei ragazzi. Teniamocela stretta: per giocare un bel calcio bisogna non subire le pressioni esterne".

Nelle ultime gare siete andati spesso sotto nel punteggio. Ti sei dato una spiegazione per queste pause?
"No, è che questo è un campionato difficile. A volte gli avversari hanno il merito di andare in vantaggio. Va dato merito alla squadra di aver voglia di recuperare, questo è un aspetto positivo. Nella scorsa partita potevamo sbloccarla, l'ha sbloccata l'Ascoli ma poi l'abbiamo ripresa. Chiaro, è meglio andare in vantaggio, ma ci sono aspetti positivi".

Contro il Parma gli avversari cercano sempre di dare tutto:
"Giocare contro la maglia del Parma è uno stimolo in più per gli avversari. Ora abbiamo anche una classifica diversa, per cui da parte degli avversari c'è ancora più voglia di batterci. Noi dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni ancora di più".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
18:57 Calcio estero Al Hilal-Al Ittihad, le formazioni ufficiali: c'è Milinkovic-Savic dal 1', Benzema a capo dell'attacco 18:53 Serie B Serie B, 6ª giornata - Modena-Juve Stabia 2-0 all'intervallo. Decidono Palumbo e Santoro 18:53 Serie B Domani Frosinone-Bari, i convocati di Vivarini: emergenza in difesa per i ciociari 18:49 Serie A Tanta tattica, poche occasioni: il primo tempo di Juventus-Napoli si chiude a reti bianche 18:45 Serie A Damascelli: "Conte ha provato a spegnere gli strilli dello Stadium con una furbata"
18:41 Calcio estero West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti" 18:40 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 18:38 Serie A Napoli, infortunio per Meret: problema muscolare alla gamba. Debutto per Caprile 18:34 Serie B Salernitana, Martusciello: "Prestazione di livello contro avversario forte. Sono soddisfatto" 18:30 Serie A Como, Fabregas: "Se provi a giocare alla pari con l'Atalanta perdi. Capolavoro di Gasperini" 18:29 Serie B Pisa, Inzaghi: "Siamo partiti forte, ma dovevamo chiuderla. Il Brescia lotterà per la A" 18:27 Calcio estero United, Ten Hag: "Rashford in panchina? Non una scelta difficile. Il Palace fa molti falli tattici" 18:25 Serie B Brescia, Maran: "Partita falsata da un episodio. Idee diverse da Fourneau, ma ho ragione io" 18:23 Serie A Juventus-Napoli, striscione per Schillaci: "Nelle notti magiche brilla una stella, ciao Totò" 18:22 Calcio estero Premier League, risultati 5° turno: Liverpool affamato, passaggio a vuoto del Newcastle 18:19 Serie C Serie C, Girone B: prima vittoria per il Sestri Levante, il Legnago resto a zero punti 18:15 Serie B Grosso: "Presto per parlare di svolte. A Ciervo auguro il meglio" 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juve e Napoli in campo. Le parole di Inzaghi, Fonseca e Juric 18:12 Calcio estero Eurorivali - Brivido Tottenham, poi risorge: 3-1 al Brentford, si sblocca Solanke 18:08 Serie B Palermo, Dionisi: "C'è rammarico. Rigore non concesso? Al VAR immagini non sufficienti" 18:08 Serie A Conte torna allo Stadium, di nuovo da rivale: l'accoglienza è la stessa di Juve-Inter 18:07 Serie B Alvini: "Non possiamo prendere un gol del genere, a livello tattico nessuna differenza" 18:04 Serie A Juventus-Napoli, tributo a Szczesny nel pre-partita: "Grazie soprattutto per l'ultimo mese" 18:00 Serie A Genoa, Bani: "Malinovskyi? Momento brutto. Ma dopo serviva una reazione diversa" 17:58 Serie ALive TMW Venezia, Busio: "La giornata perfetta. Se volevo tirare sul gol? Era un tiro-cross..." 17:57 Calcio estero Fenerbahce, Mourinho: "Giocheremo per i tre punti. Galatasaray? Non lo analizziamo" 17:53 Serie ATMW Milan, ipotesi doppia punta nel derby: fuori Loftus-Cheek, Abraham al fianco di Morata 17:49 Calcio estero Liverpool, Slot elogia i tifosi: "Non possiamo che apprezzare questo tipo di supporto" 17:47 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Abbiamo dimostrato che non siamo quelli di San Siro" 17:45 Serie A Juventus, Di Gregorio: "Kalulu per Gatti? Cambia poco, speriamo arrivino sempre i risultati"