Menù Notizie

Parma, Pecchia esulta: "Creato tante occasioni, c'è voglia di ripartire dopo biennio difficile"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono molto soddisfatto. Non solo per il risultato a cospetto di una formazione di serie A e in ambiente caldo come quello di Salerno, ma anche e soprattutto per l'atteggiamento. Nel primo tempo la Salernitana ci ha schiacciato, soprattutto nella fase centrale, però ho visto in tutti i ragazzi la voglia di aiutarsi a vicenda. Abbiamo saputo soffrire senza andare in affanno. Nella ripresa, pur essendo a tratti un po' imprecisi al momento dell'ultimo passaggio, abbiamo costruito tante occasioni da gol creando i presupposti per passare in vantaggio. Dopo lo 0-1 c'è stata un'altra prova di maturità perchè abbiamo continuato a giocare senza accontentarci, è arrivato il raddoppio e abbiamo terminato la gara ancora nella metà campo dei granata. Un plauso a tutti, anche ai calciatori che sono subentrati. Mercato? Di questi tempi non sono le prestazioni e i risultati singoli a poter determinare le scelte, le idee sono sempre chiare e la proprietà sta lavorando. A noi interessa riportare la gente dalla nostra parte e ricreare entusiasmo dopo un paio d'anni negativi. Sono stati sottoscritti 5000 abbonati e questo è un qualcosa che ci responsabilizza. Ora ripartiamo, forti di una grande prestazione ma consapevoli che il Bari ha entusiasmo e qualità". Così Fabio Pecchia, allenatore del Parma, in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 a Salerno.

Altre notizie
Mercoledì 5 Ottobre 2022
09:47 Serie A "Grande risultato ma ora pensiamo alla Cremonese": rivedi Spalletti dopo Ajax-Napoli 09:45 Serie A “Abbiamo lottato per Inzaghi. Siamo sempre col mister”: rivedi Calhanoglu dopo Inter-Barcellona 09:45 Il corsivo Un manifesto costruito in 50 giorni. Spalletti fa il pompiere, ma questo Napoli è stellare 09:42 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Disastro Adan in Marsiglia-Sporting. Schmidt: "Giochiamo da Benfica" 09:41 Serie A "Spalletti mi ha voluto a tutti i costi. Mi dà fiducia": rivedi Raspadori dopo Ajax-Napoli
09:40 Serie A LIVE TMW - Bologna, Sartori su Zirkzee: "Puntiamo molto su di lui" 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Mourinho sceglie ancora Belotti: l'ex Torino dal 1' contro il Betis" 09:34 Serie A "Lezione agli olandesi che hanno insegnato calcio": rivedi Capello dopo Ajax-Napoli 09:34 Rassegna stampa Giordano sul CorSport: "Le mani di Spalletti sul Napoli. Il gol dell'1-1 è tutto suo" 09:30 Serie A Brutto è bello. L'Inter si è snaturata per battere Xavi: ora è anche più pronta per Lukaku 09:29 Serie A VIDEO - Porto-Leverkusen 2-0, Sergio Conceiçao rialza la testa. Gol e highlights 09:28 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chelsea-Milan, le 3 mosse con cui Pioli può imbrigliare Potter" 09:26 Serie A VIDEO - Liverpool-Rangers 2-0, i reds restano a tre punti dal Napoli. Gol e highlights 09:24 Serie A VIDEO - Brugge-Atletico Madrid 2-0, i belgi sono la rivelazione di Champions. Gol e highlights 09:23 Rassegna stampa Samp, oggi il sì di Stankovic. Il Secolo XIX: "Niente Inter. Ieri ha incontrato Ferrero" 09:21 Serie A VIDEO - Inter-Barcellona 1-0, la notte che ci voleva per rialzare la testa. Gol e highlights 09:18 Serie A VIDEO - Eintracht-Tottenham 0-0, continua il mal di trasferta degli Spurs. Gli highlights 09:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Equipe dopo il 4-1 dell'OM allo Sporting CP: "Il pieno di speranza" 09:16 Serie A VIDEO - Ajax-Napoli 1-6, la notte perfetta dei partenopei. I gol e gli highlights 09:14 Serie A Salernitana, fiducia a termine per Nicola. Resta la divergenza col club sugli obiettivi 09:13 Rassegna stampa Messi pronto a tornare al Barça a luglio. Tuttosport: "Stipendio monstre, PSG infastidito" 09:08 Rassegna stampa La Stampa: "Il Torino è diventato molle: c'è più qualità, ma manca peso atletico" 09:03 Rassegna stampa Inter-Barça, la moviola del CorSport: "Mano Dumfries, siamo al limite. Vincic da 4,5" 09:00 Serie A Lazio, domani a Graz per una finale anticipata. Obiettivo cancellare Midtjylland 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Champions si complica per il Barça. Polemiche per l'arbitraggio 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Magia di Alexander-Arnold in Champions. CR7, niente cessione a gennaio 08:48 Rassegna stampa Moviola Gazzetta: "Ajax-Napoli, regolare il gol di Kudus. Per Tadic il rosso arriva tardi" 08:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, trionfo da leggenda". Ora basta un punto per l'approdo agli ottavi 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio e il mal di trasferta: in Europa solo 2 successi nelle ultime 15" 08:33 Rassegna stampa Juve, finalmente Di Maria. Tuttosport: "I bianconeri si aggrappano a lui per risalire in Champions"