Menù Notizie

Parma, Pecchia avvisa: "Contro il Modena, spingere sull’acceleratore sin da subito"

di Claudia Marrone
Fonte: parmalive.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di conferenza stampa in casa Parma, alla vigilia del derby con il Modena che aprirà la 14^ giornata del campionato di Serie B. Del match ne ha parlato il tecnico crociato Fabio Pecchia: "Prima coreografia da parte del tifo organizzato? Questo clima per noi deve essere sempre uno stimolo in più di entusiasmo. La partita si gioca sul campo, dove dobbiamo avere un’identità precisa, da trasmettere poi sugli spalti. Vogliamo creare un rapporto stretto con i tifosi, domani sarà un’ulteriore opportunità per farlo".

Andando poi alla squadra: "La sosta è stata diversa dalla precedente in cui non avevamo molti nazionali, stavolta abbiamo potuto lavorare con una continuità che ci ha fatto bene. Abbiamo recuperato anche Cobbaut che si è allenato con voglia, oltre a Coulibaly e Chichizola, che sarà con noi ma vedremo se del match. Quelli che erano rientrati con il Cittadella erano tirati, avevano poco nel serbatoio e hanno potuto aumentarlo in queste settimane. Romagnoli ed Ansaldi? Sono fuori, non hanno recuperato".

In conclusione, sul match: "Noi non possiamo gestirci, dobbiamo giocare all’attacco fin da subito. Abbiamo bisogno di qualità negli ultimi 30 metri, il nostro atteggiamento deve essere quello di spingere sull’acceleratore sin da subito. Passati troppi anni. Tesser è un allenatore molto meticoloso, quello che vedo del Modena è che è una bella squadra che si esalta in alcune situazioni: l’anno scorso hanno fatto una grande cavalcata, però mi concentro sui miei ragazzi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile