Menù Notizie

Parma-Palermo 3-3, le pagelle: Brunori formato super, Hernani si addormenta

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Palermo 3-3

PARMA

Chichizola 5,5 - Era fuori dai pali e Brunori lo beffa con un gol impossibile da immaginare dopo soli tre minuti. Incolpevole sulle altre reti del Palermo.

W. Coulibaly 6,5 - Il migliore della difesa del Parma. Affonda spesso e volentieri sulla fascia destra offrendo un costante supporto alla manovra offensiva, dietro soffre poco.

Delprato 5,5 - Chiude leggermente in ritardo sul secondo gol di Brunori. Per il resto non commette grandi errori.

Balogh 5 - Macchia una gara discreta con l'errore di comunicazione con Di Chiara che vale la rete firmata da Segre.

Di Chiara 5 - Attacca con continuità, ma con poca precisione: troppi cross sbagliati. Poi l'errore in coabitazione con Balogh chiude un pomeriggio dimenticabile.

Hernani 5 - Grave leggerezza in apertura di gara, quando si fa soffiare il pallone da Coulibaly e poi sulla stessa azione Brunori firma l'1-0. Esce a fine primo tempo. Dal 46' Camara 6 - Porta scompiglio nella difesa del Palermo, a volte con un po' troppa confusione.

Estevez 7 - Randella e si propone, facendosi vedere più spesso del solito anche in fase offensiva. E infatti trova il bel gol che vale il momentaneo 1-2. Dal 79' Sohm sv.

Partipilo 5,5 - Cerca di appoggiare l'azione offensiva dei suoi ma finisce per vedersi poco, stretto tra le maglie difensive del Palermo. Dal 63' Charpentier 7 - E' l'eroe del Parma nel finale: prima vince il rimpallo che permette a Mihaila di realizzare il 2-3, poi schiaffa di testa in rete il gol del definitivo 3-3.

Bernabé 6,5 - Gioca una infinità di palloni, anche se ha sulla coscienza una clamorosa occasione fallita. Stupendo l'assist confezionato nel finale per il 3-3 di Charpentier.

Man 6,5 - Molto attivo sulla fascia, le azioni più interessanti del Parma spesso nascono dai suoi piedi, sebbene oggi non riesca a finire sul tabellino dei marcatori. Dal 73' Mihaila 6,5 - Trova nel finale il fondamentale gol del 2-3 che permette al Parma di sperare ancora.

Bonny 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, dando pochi punti di riferimento alla difesa palermitana. Firma l'assist per la rete di Estevez. Dal 74' Benedyczak sv.

All. Fabio Pecchia 6 - Alcune scelte iniziali sembrano pagare poco, poi ci si mette anche Brunori che veste i panni del supereroe. Bravo a raddrizzarla pescando dalla panchina.

PALERMO

Pigliacelli 6 - Prende tre gol imparabili, mentre risponde presente quando è chiamato in causa.

Mateju 5,5 - Nel primo tempo il Parma sbaglia molto su quel lato: più in difficoltà nella ripresa, quando Camara e poi Mihaila gli creano diversi grattacapi.

Lucioni 6 - Dirige bene la difesa siciliana risultando tra i migliori nel primo tempo, ma nel secondo tempo appare in apprensione. Pericoloso sui calci piazzati, ha anche una grossa occasione che non riesce a capitalizzare.

Marconi 5,5 - Bene per un'ora, poi il Parma sale di pericolosità e gli attaccanti crociati gli fanno male in diverse occasioni. Forse leggero in marcatura nel convulso finale di gara.

Lund 6 - Da quel lato il Parma attacca di più, ma lo statunitense di origini danesi riesce a cavarsela pur con qualche patema. Sfortunato nella deviazione sul gol di Estevez. Dal 76' Aurelio sv.

Segre 7 - Corona la settimana della sua laurea con il bel gol che vale il 3-1, oltre a una prestazione grintosa e generosa in fase di non possesso. Sfortunatamente però non serve a portare i tre punti in Sicilia.

Gomes 6,5 - Dirige bene il centrocampo rosanero, distribuendo il pallone con precisione e dettando i tempi di gioco.

M. Coulibaly 6,5 - Fondamentale nella fase di filtro. Lucido dopo pochi minuti, quando strappa un pallone dai piedi di Hernani e regala a Brunori la palla dell'1-0. Dal 69' Henderson 6 - Entra bene in partita, portando fosforo a centrocampo e rendendosi pericoloso. Da un suo fallo, però, nasce la punizione che vale il 3-3 del Parma.

Di Mariano 6 - Attacca sul settore di destra e offre sostegno all'attacco rosanero: potenzialmente molto pericoloso in ripartenza, con il Parma che deve fare la partita e lascia spazi. Dal 69' Buttaro 6,5 - Cerca di portare consistenza in fase difensiva, entra nell'azione del gol del 3-1 servendo Segre.

Brunori 8 - Due gol uno più bello dell'altro: prima segna una rete alla Mascara beffando Chichizola fuori dai pali, poi inventa un grandioso destro a giro. Non basta ai suoi per trovare i tre punti, ma le sue reti sono da stropicciarsi gli occhi. Dal 76' Soleri sv.

Di Francesco 6,5 - Fondamentale nel confezionare l'assist per il raddoppio di Brunori. Si sacrifica molto, spendendo anche un giallo per fallo tattico. Dal 56' Valente 6 - Dà il suo apporto, sacrificandosi anche in fase difensiva.

All. Eugenio Corini 6 - Prepara una gara accorta e difensiva, ma non riesce a sfruttare i due gioielli di Brunori. Forse si abbassa troppo nel finale, e il Parma sfrutta la situazione trovando il pari.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte