Menù Notizie

Parma-Monza 0-0, le pagelle: Mihaila è pericoloso, che sciocchezza di Marrone!

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PARMA-MONZA 0-0

PARMA

Buffon 6 - A parte una risposta su un tiro da lontano di Valoti, non ha un gran lavoro da fare.

Delprato 6 - Controlla bene Dany Mota e appoggia l'azione offensiva con una certa continuità nel primo tempo. Cala un po' nella ripresa.

Osorio 6,5 - Escludendo una sbavatura nel primo tempo, la sua prova è di ottimo livello e dà una certa tranquillità alla difesa del Parma.

Cobbaut 6 - Un paio di leggerezze rischiano di spianare la strada a Gytkjaer, che però non sfrutta le amnesie del belga. Poi però si riprende, riuscendo a respingere senza problemi gli attacchi avversari.

Coulibaly 6 - Colpani da quella parte gli crea qualche problema, ma tutto sommato se la cava e dà anche un buon sostegno in fase offensiva.

Schiattarella 6 - Motore costante dell'azione del Parma, con tanto lavoro oscuro e buone geometrie.

Man 5,5 - Da lui arrivano diversi lampi, ma pecca eccessivamente di egoismo in qualche frangente. Pesa poi l'errore sotto porta sul finire del primo tempo. Dall'83' Bonny sv.

Juric 5 - Si vede poco e non riesce ad appoggiare la manovra offensiva con i suoi inserimenti. Fuori fase. Dal 74' Inglese 5,5 - Sembra ancora in ritardo di condizione, risultando lento e poco incisivo.

Brunetta 6 - Prova a caricarsi la squadra sulle spalle: bello l'assist per Mihaila che il rumeno spedisce sulla traversa. Talvolta però forza troppo la giocata.

Mihaila 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, con diversi strappi importanti e una traversa colpita. Solo Di Gregorio gli dice no nel finale.

Tutino 5,5 - Corre tanto e serve diversi palloni ai suoi compagni, ma ha poche occasioni di andare alla conclusione. Dal 90' Benedyczak sv.

All. Enzo Maresca 5,5 - L'impressione è che la sua sia più un assemblaggio di solisti che una squadra vera e propria. Neanche quattro attaccanti (e mezzo) in campo bastano per trovare il gol.

MONZA

Di Gregorio 6,5 - Vive un pomeriggio tutto sommato tranquillo, ma è bravo a rispondere su Mihaila.

Donati 5 - Ha grosse difficoltà al cospetto di Mihaila, che lo punta e lo salta spesso e volentieri.

Marrone 4 - Giornataccia per l'ex Crotone, in una prova ben al di sotto della sufficienza culminata in un rosso estremamente ingenuo che rischia di inguaiare i suoi.

Pirola 6,5 - Il più positivo della difesa brianzola, sempre preciso e attento in chiusura. Dall'82' Caldirola sv.

Carlos Augusto 6,5 - Non si tira indietro dal duello con Man, in cui spesso ha la meglio, e ha modo anche di farsi vedere in avanti.

Barberis 6 - Si vede poco, ma il suo lavoro da portatore d'acqua è fondamentale.

Scozzarella sv - Un paio di buoni lanci, poi deve uscire per un brutto infortunio: sfortunato. Dal 13' Valoti 6 - Chiama alla risposta Buffon da fuori area e fa un buon lavoro di raccordo.

Mazzitelli 5,5 - Passo indietro per il centrocampista, oggi apparso più impreciso del solito. Dall'82' Pereira sv.

Colpani 6,5 - Si mette in evidenza con diverse belle giocate, soprattutto nel primo tempo quando crea più di qualche problema alla difesa di casa. Dal 64' Paletta 6,5 - Grande apporto nell'ultima mezz'ora: il suo aiuto è fondamentale per strappare un punto in quello che è stato il suo stadio per diverse stagioni.

Gytkjaer 5,5 - Si muove molto, ma non sfrutta gli errori della difesa di casa e soprattutto non conclude praticamente mai. Dal 63' Ciurria 5,5 - Entra in un momento complicato della gara, non ha modo di incidere.

Dany Mota 5,5 - Primo tempo ad intermittenza, meglio nella ripresa ma non sembra essere la sua giornata.

All. Giovanni Stroppa 6 - In ripresa dopo la scoppola di Lecce, resistere sul pari in inferiorità numerica a Parma è certamente un buon segnale, anche se davanti il Monza fa davvero poco.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto