Menù Notizie

Parma, Maresca: "Ottima risposta della squadra. Inglese fondamentale, in campo e fuori"

di Alessandro Tedeschi
Foto
© foto di Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico crociato Enzo Maresca ha così commentato la sfida vinta sul Pordenone: "Ho avuto un'ottima risposta dalla squadra, come abbiamo detto prima della gara era una partita insidiosa, contro una squadra che veniva da due sconfitte e con un cambio di allenatore. Devo dire che i ragazzi hanno risposto in modo splendido, ci sono stati momenti in cui potevamo gestirla un po' meglio ma credo che faccia parte dell'analisi generale della gara".

E anche del percorso di crescita della squadra? E' un gruppo molto giovane...
"Sì, abbiamo un gruppo molto giovane, con quattro o cinque giocatori d'esperienza poi tantissimi giovani che hanno bisogno di fare un percorso e avere una crescita. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo bisogno di tempo, anche per noi dello staff per capire".

Quanto è importante avere giocatori che si adattano bene in diverse posizioni del campo?
"E' fondamentale, perchè credo che il calcio di oggi dimostri che c'è bisogno di giocatori che sappiano fare più ruoli. Non è facile, si tratta di avere una buona intepretazione. Oggi l'hanno fatto Sohm, Delprato, ma anche Brunetta che ha fatto due ruoli diversi. Quella è un po' la nostra idea".

Quanto è importante il gol di Inglese?
"Fondamentale perché Roberto devo dire che dall'inizio mi ha dato una disponibilità enorme. Viene da diversi problemi ed il grande lavoro che fa Inglese è fondamentale anche nello spogliatoio, con i ragazzi sia prima che dopo le gare. E' uno leader di questa squadra".

Quanta pressione su questo Parma:
"Sicuramente dal giorno che ho fatto la presentazione mi è stato detto che il Parma ha l'obbligo di andare in Serie A. Ho risposto di sì, ma per rispetto alla società che ha mezzi da A, e per rispetto dei tifosi e della città. Ma è anche vero che comunque ci sono anche gli altri, diverse squadre, come quella che affronteremo domenica prossima. La Cremonese è un'ottima squadra con uno degli allenatori migliori della B. Poi Brescia e Monza, oltre alle solite novità della B. Piace dire che il Parma è l'unica con l'obbligo di andare in A, lo accettiamo, tanto anche se dico che non è vero a noi non cambia nulla".

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato"
20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia" 19:38 Serie A L'allarme delle leghe europee: "La FIFA vuole ridurre tutti i campionati a 18 squadre" 19:34 Serie B Cesena, D'Aversa in pole position per la panchina. Salterebbe le prime giornate per squalifica 19:30 Serie A L'Inter studia un colpo in prospettiva: piace il promettente Alex Perez del Betis 19:26 Calcio estero Alcaraz batte Korda a Parigi, come nel 2022: "Ho fatto il mio, ora tocca al Real: vinceremo 2-1" 19:23 Serie A Napoli, tra martedì e mercoledì la firma di Conte sul contratto e l'annuncio di De Laurentiis