Menù Notizie

Parma, Maresca dopo il Sassuolo: "A Vazquez serve tempo. Tutino? Non so a che punto siamo"

di Luca Chiarini
Foto

A margine del test amichevole contro il Sassuolo, terminato tre a zero in favore dei neroverdi, il tecnico del Parma Enzo Maresca ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da ParmaLive: "Finalmente un po' di gente allo stadio, ce n'è bisogno. E' stata una bella sensazione arriverà in quello che sarà il nostro stadio. Speriamo possa aumentare la gente allo stadio. Credo che oggi abbiamo tenuto botta ad una squadra che da diversi anni gioca il suo calcio, fino al sessantesimo abbiamo tenuto. Poi siamo ad inizio agosto, siamo rimasti in dieci e abbiamo fatto più fatica. Ma in linea generale abbiamo tenuto contro una squadra importante come il Sassuolo".

E' mancata forse un po' di cattiveria?
"Non credo, abbiamo creato. Magari un pizzico di fortuna per finalizzare al meglio. Ma quando crei non c'è problema, prima o poi finalizzeremo. E noi abbiamo creato fino quando siamo rimasti in partita. Abbiamo anche tenuto la palla abbastanza bene, facendo la gara per diversi spezzoni di gara".

Quando avrà Vazquez e Inglese?
"Franco si è allenato con noi qualche giorno e servirà tempo. Piano piano arriveranno anche gli altri e servirà tempo per assimilare le idee. Sono contento per la gara di questa sera perché per un'ora abbiamo tenuto botta contro una squadra che reputo molto brava".

Sia Buffon che Colombi hanno fatto bene:
"E' stata una conferma ma non ce n'era bisogno. Simone è un ottimo portiere".

Quanto manca per vedere il suo Parma, a livello di profili sul mercato?
"Qualcosa faremo perché ce n'è bisogno. Non so il numero, ma qualcuno arriverà per completare quella che è l'idea generale. Con l'arrivo di Vazquez abbiamo un'alternativa in più, anche se servirà qualche settimana per metterlo a posto, poi contiamo di avere tutti per l'inizio delle gare ufficiali. Inglese sta recuperando da un problema importante e al momento non ce l'abbiamo. Manca ancora anche Osorio, un giocatore importante per noi. Servirà tempo per recuperare tutti. Già avere Vazquez, Inglese e Osorio a breve sarebbe una cosa molto positiva per noi".

A che punto siamo per Tutino?
"Questo non te lo so dire, so che ci si sta lavorando ma non ti so dire a che punto siamo".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Non ho dovuto convincerlo a trasferirsi all'Inter, che affare!" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..." 20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'
19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1' 19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per provare a mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%" 19:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 19:12 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo nei quarti Champions a Parigi: il Barcellona 'daspa' i suoi tifosi 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 19:07 Serie A Lazio, Casale: "Tudor ha capito il mio momento e mi è stato vicino. Ce la metto tutta"