Menù Notizie

Parma, Iachini: "A Crotone per testare i ragazzi per la prossima stagione. Bernabé in dubbio"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della trasferta di Crotone, ultima tappa della stagione regolare, Giuseppe Iachini, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa (fonte ParmaLive.com): "Partita particolare, andremo con l'obiettivo di verificare alcuni ragazzi che in prospettiva dovranno rientrare nell'organico della prossima stagione, per farli crescere e migliorare. Siamo spesso stati la squadra più giovane del campionato, servirà per il loro futuro. Circati e Camara andranno a rinforzare la Primavera perché hanno un appuntamento importante. Come noi abbiamo attinto da loro nel corso dell'anno, ora diamo una mano a loro".

"Indisponibili? Benek e Inglese probabilmente li recuperiamo, su Bernabé ci sono forti dubbi, ma lo portiamo con noi. Il colpo subito è stato molto forte, vedremo se potrà andare in campo...".

"Cosa non rifarei potessi tornare indietro? Me lo sono chiesto anch'io. C'era la necessità di dare un vestito alla squadra, mi dava fastidio tenere fuori Man o Bernabé, Circati stava crescendo, mi dava fastidio tenere fuori Cobbaut, poi mi dava fastidio Vazquez tenerlo così basso. Abbiamo provato a fare una rincorsa giocando con tutti i giocatori più offensivi. Poi i punti dipendono spesso dalla concretezza, ma ci è mancata tante gente soprattutto davanti. Simy è un ragazzo d'oro, ma era fermo da tanto, ma se avesse sfruttato le occasioni che ha avuto magari sarebbe svoltata la stagione. Questo però non è dare la responsabilità a nessuno, i ragazzi hanno sempre dato tutto. Dispiace per società e tifosi. Se non avessi provato con un trequartisti e due punte avrei avuto dei ripensamenti, bisognava provare. Si sono gettate buone basi".

"Chi mi ha impressionato dei giocatori? Delprato, Turk, tutti i giovani sono stati all'altezza. Giocare con il terzo portiere non mi è mai successo. Cobbaut, Juric, Bernabé, Sohm, Circati, tutti hanno fatto ottime gare e sono cresciuti. Benek, Tutino, sono cresciuti tatticamente, come atteggiamento, sotto la malizia, Camara e Coulibaly, tutti davvero. Oosterwolde è un altro ragazzo che ha voglia di lavorare. Se avessi potuto avrei fatto esordire altri ragazzi della Primavera, lo stesso Sitsa, solamente che avranno i quarti di finale questo sabato. Il Parma è una piazza che sicuramente tornerà dove merita, c'è un ambiente ed una tifoseria che lo meritano. Ci sono momenti dove basta mettere a posto due cose e sei a posto. Qui c'è stato un cambio di società, e quando c'è un cambiamento è normale che ci voglia un po' più di tempo, ma in questo lavoro il bello è dover lavorare per sistemare le cose e non trovarsi la tavola già apparecchiata".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"