Menù Notizie

Parma, Iachini: "A Cosenza ambiente caldo, servono attenzione e personalità"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Parma Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cosenza che segnerà l’inizio dell’ultima parte di stagione: “In questo percorso abbiamo affrontato diverse squadre, da chi giocava per la salvezza come Pordenone SPAL e Vicenza a chi invece punta al vertice come Pisa, Monza o Lecce. Anche nei pareggi siamo stati più vicini alla vittoria creando e sbagliando tanto in fase conclusiva e concedendo poco. Vuol dire che la squadra è cresciuta e anche io dopo due settimane di sosta sono curioso, avendo battuto il ferro sulla concentrazione, di poter vedere la squadra che abbiamo lasciato con ancora più attenzione sul particolare e sull’andare a chiudere le partite. Andiamo in un ambiente caldo come quello di Cosenza, da quando hanno cambiato allenatore risultano più quadrati, hanno messo in difficoltà il Lecce, a Reggio Calabria meritavano ben altro risultato, si stanno giocando chance importanti come noi, dobbiamo affrontarli con attenzione e rispetto per le loro qualità. Mi auspico di vedere la squadra degli ultimi due mesi, con piglio, organizzazione e mentalità visti in campo, anche se con alterne fortune non sempre abbiamo portato a casa il risultato pieno. Al Marulla dobbiamo essere pronti, se vogliamo prendere un certo tipo di mentalità che la squadra ha già comunque messo in campo, il gruppo ha capito cos’è la categoria, con intensità e nell’essere bravi nelle due fasi, in casa e fuori.

Il tutto rispettando il Cosenza, in un ambiente caldo e ci vorrà anche personalità per affrontare la gara. - continua Iachini come riporta Parmalive.com parlando della situazione infortunati – Buffon ancora non ha riassorbito del tutto l’edema al polpaccio, verificheremo fra qualche giorno, Valenti potrebbe rientrare fra i convocati, ma vediamo oggi. Cobbaut invece è squalificato. Sits e Benedyczak hanno preso qualche contusione alla caviglia, vedremo oggi. Per il resto si sono allenati tutti con Pandev e Simy che si sono allenati bene in queste due settimane. Tutti possono giocare insieme in attacco, a seconda dell’indirizzo della gara. Fino ad oggi abbiamo fatto valutazioni limitate per le indisponibilità, solo questo è stato il limite per vederli in campo anche a coppie mischiate, sia con due punte strutturate o una strutturata accanto a una più veloce”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"