Menù Notizie

Parma, Danilo: "Non siamo squadra. Ad Ascoli dobbiamo pensare che è una finale"

di Simone Lorini
Fonte: ParmaLive.com
Foto
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto nel post-gara di Parma-Brescia, il difensore dei crociati Danilo Larangeira ha parlato così ai giornalisti presenti: "Abbiamo fatto troppi errori tecnici, dovevamo stare più tranquilli e invece abbiamo perso le distanze e abbiamo sofferto".

Cosa succede a questa squadra?
"Ancora non siamo una squadra, non per novanta minuti. C'è un cambio di allenatore, per noi giocatori questo è un fallimento: non possiamo essere contenti dell'esonero di un allenatore, non può essere solo colpa del mister. Ci dobbiamo fare delle domande. E' arrivato un allenatore che ha vinto tanto, servirà tempo ma dobbiamo pensare subito alla gara di domenica, partita dopo partita. Solo così possiamo diventare squadra, non per un tempo solo, ma per novanta minuti. Dalla mia esperienza, posso dire che ancora non siamo squadra per novanta minuti".

Cosa vi sta chiedendo Iachini in queste settimane?
"Come ho detto c'è stato poco tempo. Stiamo lavorando sull'aggressività e sulle seconde palle, perché la categoria ci chiede questo. Abbiamo giocatori di qualità, ma se non vinci i contrasti fai fatica".

Secondo te serviva una sterzata in panchina?
"Sì, lui ha esperienza e tanta voglia di lavorare. Ma dipende da noi, perché siamo noi che andiamo in campo. Ci sono troppe scuse. La classifica dice che non siamo forti, perché si va a fare il paragone col Lecce: abbiamo preso quattro gol nel primo tempo. Non si può sempre dare colpa all'allenatore. Va bene l'atteggiamento del secondo tempo? Sì, ma perché solo il secondo tempo? Dobbiamo essere più squadra per novanta minuti, non possiamo dire che va tutto bene. Siamo noi che dobbiamo fare qualcosa in più, vincere qualche contrasto in più: io per primo. Io ci sto provando, ma devo dare molto di più, se vogliamo tornare in Serie A. Perché oggi non possiamo pensare alla A o ai playoff, ma dobbiamo pensare all'Ascoli. Dobbiamo pensare che è una finale, perché solo così possiamo uscirne. Dobbiamo stare zitti e lavorare: ridere di meno e lavorare di più".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia