Menù Notizie

Parma-Cosenza 1-1, le pagelle: Calò disegna geometrie, che gol di Cyprien! Balogh ingenuo

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Parma-Cosenza 1-1

PARMA

Chichizola 6,5 - Un paio di parate importanti per serrare la propria porta. Non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato di Camporese.

Coulibaly 5,5 - In proiezione offensiva si vede a intermittenza, dietro invece è chiamato a del lavoro extra su Frabotta, che gli crea qualche problema.

Osorio 6 - A volte non sembra posizionato benissimo, ma se la cava con l'esperienza. Bel duello con Tutino.

Balogh 5 - Nel primo tempo disputa un'ottima gara, eccezion fatta per quando Tutino lo brucia di testa cogliendo il palo. Però l'ingenuità con cui si guadagna il rosso pesa come un macigno sulla sua prestazione.

Di Chiara 6 - Al di là di qualche spunto di Marras, presidia la sua zona di competenza con una certa tranquillità. Dal 59' Delprato 6 - Serra le fila nel momento di maggior difficoltà del Parma e guida la difesa con esperienza.

Hernani 6 - Nel primo tempo la superiorità numerica del Cosenza a centrocampo lo mette in ombra. Poi nella ripresa la sua prestazione migliora: crea i presupposti per alcune azioni pericolose, incluso l'assist per Man non capitalizzato dal rumeno.

Cyprien 7 - Inizia la gara con il gran gol che sblocca il match. Poi ci riprova e chiama alla risposta Micai: al di là del gol, è forse il più pericoloso dei suoi.

Man 5,5 - Davanti è attivo, ma nonostante la mobilità non trova lo spunto vincente. Coglie una clamorosa traversa nel finale di partita, a porta quasi spalancata. Dall'85' Charpentier sv.

Partipilo 5,5 - Tiene in apprensione la difesa del Cosenza con la sua mobilità, pur non riuscendo a crearsi occasioni vere e proprie. Dal 46' Camara 5,5 - Mezz'ora in campo con un giallo a referto e poco più. Pecchia lo sacrifica, richiamandolo dopo l'espulsione di Balogh. Dal 75' Circati 6 - Tiene botta nel finale per mantenere il risultato.

Benedyczak 5,5 - Si scambia di posizione con i compagni di reparto, sacrificandosi ma senza riuscire a pungere. Camporese lo brucia in occasione del gol dell'1-1, ma la marcatura non è il suo mestiere.

Mihaila 5,5 - Molto mobile nel primo tempo, cerca il dialogo con gli altri attaccanti del Parma senza trovare grandi sbocchi. Dal 59' Bonny 6 - Nel momento di maggiore difficoltà del Parma la sua velocità si rivela utile ai crociati per alzare il baricentro.

All. Fabio Pecchia 6 - La partita si mette bene da subito, ma soffre la verve del Cosenza e incassa il pareggio. Il rosso lo costringe a rivedere i suoi piani e arriva anche vicino a vincerla.

COSENZA

Micai 6,5 - Il Parma non lo chiama spesso in causa, ma è decisiva la sua risposta a evitare il Cyprien-bis.

Gyamfi 6 - In partenza soffre perché il Parma lo costringe basso, poi con il passare dei minuti la sua prestazione sale di tono. Dall'88' Canotto sv.

Camporese 7 - Controlla bene dei clienti difficili come gli attaccanti crociati, ma soprattutto realizza il gol che vale il definitivo 1-1.

Venturi 6 - Inizia un po' in sordina, poi piano piano prende le misure ai padroni di casa e si rende anche pericoloso quando si sgancia in avanti.

Frabotta 6,5 - Grande lavoro di quantità sulla fascia. Si propone spesso, e dalla sinistra fa piovere spesso dei pericoli verso l'area del Parma.

Praszelik 6 - Tanto lavoro oscuro in fase di non possesso per il polacco, che copre bene gli spazi e impedisce al Parma di affondare da quelle parti.

Calò 7 - Tutti i palloni del Cosenza passano dai suoi piedi, che disegnano lanci geometrici. Batte anche l'angolo che trova l'inzuccata di Camporese per l'1-1.

Marras 6 - Si accende a tratti, con qualche bello spunto sulla fascia. Caserta lo richiama dopo un'ora sufficiente. Dal 66' Florenzi 6 - Dà il suo apporto in fase di costruzione e di non possesso, senza tuttavia mettersi particolarmente in evidenza.

Voca 6 - Molto utile in fase di non possesso, quando da finto trequartista si abbassa molto e sporca il primo possesso dei crociati, che ricevono pochi palloni giocabili in attacco. Anche per merito suo. Dal 63' Mazzocchi 6 - Si sacrifica molto sulla fascia, tanto che nel finale Caserta lo tiene basso a fare il terzino.

Antonucci 6 - Nella prima ora è forse il più in ombra dei suoi. Meglio nella ripresa: causa l'espulsione di Balogh e si mette in mostra con un paio di incursioni pericolose. Dall'88' Forte sv.

Tutino 6 - Svaria sul fronte offensivo, cercando sia di fare da rifinitore che da punta centrale. Non riesce a trovare la via del gol nonostante il buon numero di occasioni, anche se ci va molto vicino colpendo un palo pieno.

All. Fabio Caserta 6,5 - Nonostante le assenze, mette in campo una squadra coraggiosa e sbarazzina, brava a giocarsela anche sul campo della capolista. Merita pienamente il punto conquistato.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo" 14:08 Serie A Jesper Karlsson, l'unica nota stonata di una stagione indimenticabile per Bologna 14:04 Calcio estero Inghilterra, Southgate non pensa al futuro: "Sono concentrato soltanto sull'Europeo"
14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric" 13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace