Menù Notizie

Parma-Cosenza 1-0, le pagelle: Inglese graffia, bene Brescianini. Butic si vede poco

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Cosenza 1-0

PARMA

Chichizola 6,5 - Attento. Fondamentale il suo riflesso su tiro ravvicinato di Voca, poi è autore di belle uscite anche se non deve compiere gli straordinari. Dal 46' Delprato 6 - Spinge meno, ma è attento in fase difensiva. Fondamentale un suo recupero su Florenzi.

Coulibaly 6 - Si propone con continuità sulla fascia destra, dialogando anche bene con Man. Non sempre preciso al momento del cross.

Romagnoli 6,5 - Comanda con autorità la difesa del Parma e insieme a Circati prende in consegna Butic, limitando i pericoli.

Circati 6,5 - Bella prova all'esordio stagionale per questo classe 2003, che vince il duello con Butic e si fa anche vedere in proiezione offensiva sui calci d'angolo.

Oosterwolde 6 - Tanto fisico, ma sfonda poco sulla fascia di competenza, pur fornendo una prova complessivamente ordinata e con pochi pericoli.

Bernabé 6 - Forse un po' sacrificato davanti alla difesa, corre tanto e disegna geometrie interessanti. Dal 90' Estevez sv.

Juric 6,5 - Rispetto a Estevez sembra trovarsi meglio con Bernabé, affiancandolo con una bella prova di sostanza che lo vede anche cercare la via della conclusione.

Man 6 - Tante scelte sbagliate nel corso del primo tempo, quando non brilla forse per frenesia. Meglio nella ripresa, quando va vicino al gol a più riprese prima di essere sostituito. Dal 72' Ansaldi 6 - In soli 20' disegna almeno due o tre cross importanti che i suoi avrebbero potuto sfruttare meglio. Pericoloso quando batte i calci d'angolo.

Vazquez 6 - Si prende un po' di pause all'interno della partita, ma quando accelera è sempre fondamentale. Prende un palo pieno, andando vicinissimo a un gol che ne avrebbe alzato le quotazioni.

Mihaila 5,5 - Molto confusionario sulla fascia sinistra, nel primo tempo combina davvero poco. Mezzo voto in più per l'angolo da cui scaturisce il gol di Inglese. Dal 46' Benedyczak 6 - Più associativo rispetto al compagno sostituito, gioca maggiormente con la squadra e si vede un po' di più.

Inglese 6,5 - Non si vede moltissimo, ma c'è. Cerca di rendersi utile per aprire spazi ai compagni, ma soprattutto è decisivo con un tocco sporco in area, in mischia, che di fatto regala il successo ai suoi. Dal 65' Bonny 5,5 - Non entra benissimo in partita e non riesce ad incidere.

All. Fabio Pecchia 6 - Non è ancora una squadra fatta e finita e manca forse qualcosina dal mercato, ma il primo successo è certamente una buona notizia. In attesa di un'ulteriore crescita, per ora può andar bene così.

COSENZA

Matosevic 6 - Qualche buon intervento nel secondo tempo, anche se forse appare un po' sorpreso in occasione della rete di Inglese.

Rispoli 6 - Non spinge tantissimo, ma è fondamentale in fase difensiva, specialmente quando salva sulla linea a botta sicura su Man.

Rigione 6 - Riesce a contenere, seppur con un po' di fatica, i tentativi degli attaccanti del Parma. Attento in fase di marcatura.

Vaisanen 6,5 - Bella lotta con gli avanti del Parma, nel complesso soffre meno del previsto. E' anche forse l'uomo più pericoloso dei suoi, quando sfiora di testa il gol che sarebbe valso l'1-1.

Panico 5,5 - Un po' in apprensione quando scende Man e Coulibaly si sovrappone, anche se nel primo tempo il Parma non riesce a combinare tantissimo. Dal 54' Gozzi 5,5 - Anche lui va un po' in difficoltà quando il Parma accelera dalle sue parti.

Florenzi 5,5 - Si muove con continuità, andando spesso ad appoggiare la manovra sulla trequarti. Nel farlo, tuttavia, non riesce a emergere come fatto nelle precedenti due gare di campionato.

Voca 5 - Va vicino al gol su azione da calcio d'angolo, ma ha sulla coscienza il fatto di stare marcando Inglese in occasione dell'1-1. Peccato perché per il resto il kosovaro non demerita, giocando una partita ordinata e con poche sbavature.

Brescianini 6,5 - Tra i più attivi dei suoi. Perde qualche pallone di troppo, ma mostra grande personalità, evidentemente carico dopo il gol al Modena. Dal 72' Vallocchia 6 - Si mette l'elmetto e si cala nella lotta, prendendosi anche un'ingente dose di falli.

D'Urso 6 - Gli strappi più interessanti del Cosenza nel primo tempo sono soprattutto i suoi. Poi cala alla distanza. Dal 62' Larrivey 5,5 - Porta peso nell'area del Parma, ingaggiando una lotta con Romagnoli e Circati che però alla lunga lo vede sconfitto.

Butic 5,5 - Cerca di portare scompiglio nell'area del Parma, ma è preso bene in consegna dai centrali avversari e nel complesso lo si vede poco. Dal 72' Zilli sv.

Brignola 6 - Parte bene nel primo tempo, mostrandosi ispirato quando attacca palla al piede. Poi, come D'Urso, cala nella ripresa fino a quando Dionigi non decide di cambiarlo. Dal 62' Martino 6 - Crea qualche grattacapo sulla sua fascia di competenza, senza però riuscire a cambiare le sorti dell'incontro.

All. Davide Dionigi 6 - Il Cosenza non riesce a confermarsi dopo le due vittorie nelle prime due giornate. Nel complesso, però, la prova è positiva: l'approccio alla gara è buono e solo un tiro sporco punisce i suoi ragazzi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso