Menù Notizie

Parma-Catanzaro 0-2, le pagelle: Antonini si conferma bomber, i big crociati steccano

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto

Risultato finale: Parma-Catanzaro 0-2

PARMA

Chichizola 6 - Non deve praticamente effettuare parate. Incolpevole sui due gol subiti.

Delprato 5,5 - Nel primo tempo appoggia l'azione offensiva, nella ripresa ha il merito di salvare su Iemmello. Però non appare esente da colpe sul gol dell'1-0, non stringendo in tempo su Biasci.

Circati 5 - Giornata negativa per il difensore italo-australiano, che si perde Biasci sul primo gol e in generale appare poco sicuro.

Valenti 5,5 - Al rientro in campo dopo un anno non gioca tutto sommato una brutta gara, ma viene battuto sullo stacco da Antonini sullo 0-2 del Catanzaro. Dal 72' Ansaldi 5,5 - In venti minuti non va oltre un paio di cross sbagliati.

Di Chiara 5,5 - Cerca di limitare i danni sulla fascia, provando a proporsi in avanti. Non riesce però ad arginare Situm sul cross che porta all'1-0.

Estevez 5,5 - Oggi appare un po' nervoso e fuori dal gioco, e non riesce praticamente mai a salire in cattedra, anche a causa di qualche imprecisione.

Hernani 5,5 - Cerca di portare dinamismo a centrocampo, provando anche la conclusione da fuori area, ma non riesce a incidere. Dal 61' Sohm 6 - Con lui in campo il Parma guadagna in fisicità. Coglie anche una sfortunata traversa con un bel tiro che poteva riaprire il match.

Man 5 - Nel primo tempo è tra i più attivi, ma sbaglia troppo sotto porta: particolarmente pesante l'errore a tu per tu con Fulignati. Nel secondo tempo ha un'altra ottima occasione, ma non è fortunato. Dal 72' Camara 5,5 - Porta vivacità sulla trequarti, ma la difesa del Catanzaro riesce a controllarlo.

Bernabé 5 - La manovra del Parma dovrebbe passare dai suoi piedi, ma anche lui oggi sbaglia eccessivamente, non riuscendo mai a trovare lo spunto giusto per fare male nonostante i tanti palloni giocati.

Benedyczak 5,5 - Un paio di conclusioni nel primo tempo senza fortuna, e poi poco altro. Dal 61' Partipilo 5,5 - Prova a impegnare Fulignati in un paio di circostanze, senza grande fortuna.

Bonny 5 - Al tiro non si vede praticamente mai, anche perché è poco servito. L'unico spunto è un bel pallone servito a Man, ma per il resto appare innocuo e con un atteggiamento quasi svogliato. Dal 46' Charpentier 6 - Con lui in attacco il Parma guadagna in pericolosità, sfiorando il gol in un paio di circostanze.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Schiera una squadra aggressiva, che però pecca eccessivamente di leziosismi. La situazione migliora leggermente con i cambi, ma è costretto a sventolare bandiera bianca.

CATANZARO

Fulignati 7 - Almeno un paio di parate importanti per il portiere dei giallorossi, che aiuta i suoi a fare l'impresa al Tardini.

Situm 7 - Come tutta la difesa, è chiamato a un lavoro supplementare di sacrificio. Bellissimo il morbido cross che vale l'assist per l'1-0 di Biasci.

Antonini 7,5 - Dietro con Scognamillo forma una grande coppia, davanti si conferma bomber: suo il 2-0 che di fatto impacchetta il match e regala i tre punti al Catanzaro.

Scognamillo 7 - Tanti palloni respinti sulle conclusioni degli attaccanti avversari, all'interno di una prova di grande concentrazione.

Veroli 7 - Agisce da terzino bloccato, effettuando un'infinità di chiusura. Salva anche un gol sulla linea su un tiro di Man nel secondo tempo.

Sounas 6,5 - L'esterno greco sforna una prova solida e attenta, bravo nell'abbassarsi ma anche nel proporsi in avanti all'occorrenza. Dal 71' Oliveri 6 - Nel finale cerca di mettere in moto il contropiede per approfittare gli spazi lasciati dal Parma.

Verna 6,5 - Gara di sacrificio in fase di non possesso, in cui si rivela particolarmente prezioso per il gioco del Catanzaro.

Petriccione 6 - Regia ordinata del centrocampista giallorosso, primo riferimento dei calabresi nel far ripartire l'azione. Dal 62' Pontisso 6 - Cuce il gioco nell'ultima mezz'ora, mantenendo l'equilibrio nella mediana giallorossa.

Vandeputte 6,5 - Meno in evidenza rispetto ad altre volte, è chiamato a un lavoro difensivo supplementare in copertura su Man. Poi da corner sforna l'assist per il 2-0 di Antonini. Dall'87' Pompetti sv.

Biasci 7 - Dopo 11' iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori con un gran gol, sfruttando il buco della difesa del Parma e mandando in visibilio i tifosi. Dall'87' Stoppa sv.

Iemmello 6 - Grande gara di sacrificio per l'attaccante, che ha anche l'occasione per il 3-0 ma viene rimontato all'ultimo da Delprato. Dal 62' Ambrosino 6 - Qualche movimento interessante in attacco, dove riesce anche a sfiorare il gol del 3-0.

All. Vincenzo Vivarini 7 - Sembra avere imparato della sconfitta dell'andata, schierando una squadra più accorta ma anche attentissima, brava a sfruttare le poche palle gol a disposizione. La prova difensiva, in particolare, oggi sfiora il limite della perfezione.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia