Menù Notizie

Parma, Benedyczak sugli obiettivi: "È una domanda facile, vogliamo la Serie A”

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato da Sky l’attaccante del Parma Adrian Benedyczak ha parlato della preparazione alla prossima stagione e degli obiettivi personali e di squadra: “In ritiro lavoriamo tanto e cresciamo bene. Vogliamo conquistare la Serie A, questa è una domanda facile, ma sarà una stagione difficile con tante squadre forti come Spezia, Bari e Palermo, e dobbiamo continuare la nostra strada”.

In quale ruolo preferisce giocare?
“Preferisco giocare da prima punta, ma posso giocare dove il mister vuole per il bene della squadra”.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
“Il primo obiettivo è la promozione perché con la Serie A posso sperare di giocare in Nazionale. Doppia cifra? Devo continuare come l’anno scorso e vediamo”.

Che difficoltà ci sono in Serie B?
“Tante squadre giocano palla lunga senza qualità, mentre in Serie A c’è più qualità, maggior palleggio e più spazi per gli attaccanti. Penso che sia meglio”.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
11:46 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di trasferimento dell'ex Pro Sesto Botti 11:45 Serie A Nicola Berti: "Carboni talento cristallino, ma non può fare il titolare all'Inter: meglio il prestito" 11:42 Euro 2024 L'UEFA apre indagine su Demiral: nel mirino l'esultanza con il "saluto" dei Lupi Grigi 11:40 Serie CUfficiale Doppio rinnovo in casa Giana Erminio: Pinto e Marotta in maglia biancazzurra fino al 2025 11:39 Serie ATMW Parma, attivata la clausola di Gabriel Charpentier: ora ha altri due anni di contratto
11:38 Serie A Juventus, la presentazione delle nuove maglie avverrà il 16 luglio: saranno senza main sponsor 11:36 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Figuraccia rivoltante in Germania. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 11:33 Serie BUfficiale Modena, non solo Caldara. I gialli si rinforzano in attacco: depositato il contratto di Alberti 11:30 Serie A Inter, il Marsiglia punta Valentin Carboni. Ma può partire solo per 40 milioni di euro 11:26 Calcio estero Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato 11:23 Serie A Napoli e Buongiorno mai così vicini. Spinazzola già a Dimaro? Tutti i dettagli e le cifre 11:19 Serie C Arzignano, proseguono il lavoro sul manto erboso: pronto per la prima di campionato 11:17 Serie A Perché i giovani calciatori italiani preferiscono andare in Germania? Lo spiega Dell'Erba 11:15 Serie A D. Baggio: "Impressionato da Marcus Thuram: ha qualità, ma anche personalità. Lo adorano tutti" 11:12 Euro 2024 Reijnders: "Mi piace portare palla in avanti e tirare, ma la prossima volta devo segnare" 11:08 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 11:06 Serie BTMW Gli occhi della B arrivano in casa Picerno. Asta per il duttile Pagliai 11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027 10:53 Serie A Chivu: "Thiago Motta sa cosa vuol dire vincere. Non vedrà la Juve come salto troppo grande" 10:53 Calcio femminileTMW Juventus Women, visite mediche per Hanna Bennison: la svedese arriva dall'Everton 10:51 Euro 2024 Buffon: "Non mi sono mai nascosto, giusto mettersi in discussione dopo la Svizzera" 10:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sette club senza un allenatore 10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico