Menù Notizie

Parma, al via l'“avvento crociato”: fino a Natale, aste giornaliere per scopi benefici

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Uno speciale calendario dell'avvento speciale quello che ha deciso di produrre il Parma in vista del Natale, e che avrà uno scopo benefico come ha fatto sapere la società crociata attraverso un comunicato.
Ecco la nota:

"Come ogni anno il primo giorno di dicembre segna l’inizio del calendario dell’avvento. Quest’anno il Parma Calcio ha deciso di creare uno speciale calendario dell’ “Avvento Crociato” con uno scopo benefico, rivolgendo sempre un occhio attento al nostro territorio: l’incasso dell’intera iniziativa verrà devoluto all’Emporio Solidale di Parma, un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la povertà.

CIMELI ED ESPERIENZE INDIMENTICABILI – Lo scopo è benefico, ma può rappresentare anche una grande opportunità per tifosi, appassionati e collezionisti: il calendario dell’ “Avvento Crociato”, infatti, permetterà a tutti di avere la possibilità di entrare in possesso di cimeli fuori dall’ordinario, o di partecipare a indimenticabili esperienze da vivere all’interno del mondo Parma Calcio.

Ad essere battuti all’asta saranno cimeli particolari come, tra gli altri, il cappellino utilizzato e autografato da Mister Iachini nel suo primo allenamento con il Parma Calcio o una bandierina del calcio d’angolo autografata da tutta la squadra e utilizzata per una gara di campionato al Tardini. Ma non solo: i tifosi e gli appassionati potranno aggiudicarsi una cena per due all’interno del Museo Crociato, la possibilità di essere il/la protagonista di uno shooting ufficiale vestendo il completo da gara del Parma Calcio (conservando ovviamente poi tutti gli scatti), o addirittura di poter fare ad un proprio amico/a, partner o famigliare una speciale sorpresa di Natale: far consegnare il proprio regalo a domicilio da un giocatore della prima squadra in veste di “messaggero” ufficiale.

COME FUNZIONA – A partire da giovedì 2 dicembre, ogni giorno attraverso il portale CharityStars verranno messi all’asta cimeli speciali ed esperienze: 23 aste, ognuna per la durata di sette giorni. Ogni asta verrà annunciata sui canali social del Parma Calcio.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di avvicinarsi al Natale mettendo a disposizione dei tifosi esperienze da vivere in prima persona e oggetti fuori dall’ordinario, perseguendo contemporaneamente quelli che sono alcuni dei valori principali del nostro club e dei nostri tifosi come la solidarietà, l’inclusione e la responsabilità sociale, grazie alla donazione all’Emporio Solidale di Parma.

Appuntamento quindi a domani, giovedì 2 dicembre 2021, con la prima asta dell’avvento crociato!".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano