Menù Notizie

Pandev: "A Parma c'è la storia del calcio, voglio riportarlo dove merita. Felice di essere qui"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Emozioni grandi, mi fa piacere essere qua, è una grande società e una squadra molto importante nel calcio italiano. Spero di aiutare e di fare cose belle per riportare il Parma dove merita": esordisce così, ai canali ufficiali del club, il recente acquisto del Parma Goran Pandev.

Un profilo che non necessita sicuramente di presentazioni, e che ha poi così parlato della piazza ducale: “A Parma c’è la storia, in campionato e in Italia, è una società importante. Ci sono passati tanti campioni, per questo ho fatto questa scelta. Parma mi è sempre piaciuta anche quando venivo a giocarci contro, erano sempre partite molto difficili ed era un ambiente bellissimo, uno stadio bello e una storia meravigliosa. Per questo ho scelto di venire qui e sono felice di esserci”.

Sulla squadra: “Sinceramente i miei nuovi compagni mi hanno sorpreso. Un grande ambiente, un gruppo fantastico, disposto a fare tutto, anche fuori dal campo. Questo atteggiamento sta aiutando noi nuovi che siamo appena arrivati. Adesso tocca solo cominciare a vincere le partite e far felici i tifosi. E speriamo di arrivare ai playoff, dopo proveremo a dire la nostra. La scintilla? Sicuramente la dobbiamo trovare tutti i giorni in allenamento, ho un po’ di esperienza e il lavoro in settimana è fondamentale. Poi in partita le cose vengono naturali. Ho visto che il gruppo ha tanta voglia di fare, ci alleniamo tanto e stiamo molto in campo. Seguiamo il mister adesso, speriamo di cominciare a vincere. Nel momento in cui vinciamo una partita, può scattare la scintilla che vuole il mister. E spero che non ci fermi più nessuno”.

Conclude poi: “Non vedo l’ora di scendere in campo al Tardini, perché è uno stadio importante e lo voglio fare con una maglia importante addosso. Importante sarà anche vincere la partita. Ci dobbiamo concentrare, restare tranquilli e con l’aiuto dei nostri tifosi vincere la partita e far cominciare un altro campionato per noi”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani"
20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui"