Menù Notizie

Palermo, Ranocchia: "A Lecco vittoria fondamentale. Serie A? Ci siamo e ci crediamo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Dopo la vittoriosa trasferta di Lecco da casa Palermo arrivano le dichiarazioni di Filippo Ranocchia, centrocampista rosanero arrivato a gennaio dalla Juventus: "A Lecco è stata la vittoria fondamentale per ripartire, volevamo soltanto i tre punti - si legge su ForzaPalermo.it -. Sapevamo fosse una partita insidiosa ma con grande spirito l'abbiamo portata a casa. Abbiamo dimostrato la nostra forza, lo spirito di gruppo e la volontà di portare a casa ogni partita. La pioggia, il campo e il fatto che loro venissero da un periodo negativo avrebbero potuto essere dei fattori, ma la nostra determinazione ha fatto la differenza".

Sul suo adattamento alla nuova realtà: "Ho avuto un approccio positivo con la squadra e la piazza. Mi ero ripromesso di segnare più gol, sono per adesso soddisfatto di quelli che ho fatto ma voglio farne di più. Ho trovato un gruppo solido, non solo il gruppo squadra ma anche lo staff e ciò mi ha fatto ambientare molto bene".

Infine sulle mire promozione Ranocchia spiega: "Siamo lì per la corsa promozione, noi ci crediamo, siamo dentro la lotta promozione che è più viva che mai. Questa vittoria ci aiuta a ripartire e siamo carichi per lo scontro diretto col Venezia. Giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere tornati sulla strada giusta. Il 'Barbera' ci darà una grossa mano, vi aspettiamo tutti allo stadio".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli"
06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia