Menù Notizie

Palermo, Mancuso: "Serve compattezza. Reggiana? In difficoltà ma non significa nulla"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Palermo che si appresta ad affrontare le ultime quattro giornate di stagione regolare in Serie B, con tre pareggi consecutivi ma soprattutto con la vittoria che manca dal 10 marzo, quando i rosanero superarono il Lecco per 1-0 al 'Rigamonti - Ceppi'. Sul momento della formazione rosanero ha preso la parola, attraverso i microfoni del sito ufficiale, Leonardo Mancuso, uno degli attaccanti a disposizione di Michele Mignani:

"Contro il Parma abbiamo fatto una buonissima partita dimostrando di potercela giocare con chiunque ma, come è stato in tutto il campionato, credo che con le squadre di alta classifica abbiamo sempre fatto bene quindi anche contro il Parma abbiamo dato seguito a questo trend. La consapevolezza di non essere inferiori a nessuno è molto importante per questo rush finale per queste ultime partite per poi preparare al meglio i play off dove incontreremo squadre del nostro livello, quindi sarà importante prepararci al meglio.

Il rientro in campo con gol contro la Sampdoria, per me è stato molto importante, a dimostrazione che ho sempre cercato di farmi trovare pronto, di lavorare al meglio anche quando ho trovato meno spazio, adesso proverò a dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l'obiettivo finale. In questo finale di stagione, ma come lo è stato per tutto il campionato, è sempre stata fondamentale la forza del gruppo, perché chiunque venga chiamato in causa sia per 90 minuti ma anche solo per pochi minuti si deve far trovare pronto è può essere decisivo. Mister Mignani da quando è arrivato ha cercato di trasmetterci le sue idee di compattezza e di unione noi stiamo cercando di metterle in pratica abbiamo ancora qualche settimana per assimilare al meglio le sue idee per cercare di arrivare ad un grande finale di stagione, contro il Parma come in tutte le altre partite il pubblico non ci ha fatto mancare il suo sostegno sono sicuro che ci staranno vicini anche in questo finale di stagione perché il loro apporto sarà sicuramente molto importante.

Sabato verrà la Reggiana qui da noi sicuramente non vengono da un momento positivo ma questo non significa niente perché la serie B dimostra che ogni partita è un capitolo a se ma sono sicuro che noi affronteremo al meglio questa settimana per arrivare carichi alla partita, in queste ultime partite sarà fondamentale raccogliere quanti più punti possibili ma ancor di più sarà importante creare ancora più unione fra noi per poi arrivare al meglio nelle partire decisive dei play off. Nelle scorse settimane c'è stata l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro sportivo sono arrivato ad inizio anno ed ho visto l'evoluzione dei lavori adesso indubbiamente possiamo contare su un centro sportivo all'avanguardia che rappresenta sicuramente un aspetto fondamentale per una squadra di calcio.

Palermo è per me una tappa molto importante della mia carriera sono molto felice di essere qua e di indossare questa maglia prestigiosa e sono sicuro che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni in questo finale di stagione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"