Menù Notizie

Palermo, Henry: "Potevo arrivare a gennaio. Brunori? Possiamo giocare assieme"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Ho scelto Palermo perché non ha bisogno di descrizioni, la società è mitica e c’è un grande progetto. Potevo venire già a gennaio, ma era presto per me e mi aspettavo maggiore continuità a Verona, ma ora la situazione è totalmente diversa e voglio fare una grande stagione”. Il centravanti Thomas Henry ha parlato così in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza: “Ho bisogno di continuità, ho avuto un grosso infortunio che non mi ha permesso di giocare tanto quest’anno, voglio fare rinascere questa società. Inoltre la voglia di giocare al Sud ha influito nella mia scelta perché ci sono tante cose che voglio scoprire. - prosegue il francese come riporta Stadionews.it - Credo che la Serie B sia difficile, ci sono tante squadre che possono vincere ed è un campionato molto fisico, non sarà facile. Voglio portare la mia esperienza, crescere e far crescere la squadra”.

Spazio poi alle sue caratteristiche e alla possibilità di giocare con Brunori in coppia: “Sono un calciatore completo e voglio migliorare ancora, spero di fare qualche gol visto che è il lavoro dell’attaccante, ma faccio tanto lavoro per la squadra oltre a finalizzare l’azione, ma voglio aiutare la costruzione del gioco. Sono qua per crescere insieme a questa squadra. - prosegue Henry - Ho parlato con tutti i giocatori, mi sento bene nel gruppo. Posso giocare insieme a Brunori, ha fatto bellissime stagioni, dipende sempre da cosa vuole l’allenatore”.

Il classe ‘94 poi torna sull’episodio con il tecnico D’Aversa che gli rifilò una testata nel concitato finale di Lecce-Hellas della passata stagione: “Fa parte del lavoro, è tutto passato, dobbiamo trovare il giusto equilibrio, tutto è chiuso adesso, vogliamo andare avanti. Gli auguro il meglio, in campo è una battaglia ma siamo professionisti”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
13:46 Serie A Motta sulla nuova Champions: "Lavoro diverso ma non inciderà di più sul campionato" 13:45 Serie A Le pagelle di De Rossi - Le buone idee durano un tempo. Ma strappa diversi 6 13:42 Calcio esteroUfficiale Brenet riparte dal Qatar. L'ex terzino di PSV e Twente ha firmato con l'Al Rayyan 13:41 Serie ALive TMW Motta: "Vogliamo fare una grande prestazione" 13:38 Serie A Il nuovo Meret sta (ri)conquistando Napoli. Certe prestazioni tolgono dubbi sul futuro
13:37 Serie A Più sereno? Locatelli: "Non è questo, giochiamo diversamente. Voglio tornare in Nazionale" 13:34 Serie B Spezia-Bertola, rinnovo in stand by. La decisione definitiva rinviata a fine mese 13:31 Serie ALive TMW Locatelli: "Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Motta: "Empoli capitolo chiuso". Milan, Bennacer fuori per quattro mesi 13:28 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Empoli capitolo chiuso. C'è orgoglio per l'inizio della Champions" 13:27 Calcio estero Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti" 13:23 Serie A Pizzul sull'Udinese: "Classifica di lusso che va salvaguardata. Occhio al Parma assatanato" 13:21 Serie A Cannavaro: "Napoli anti-Inter? Azzurri forti e hanno un vantaggio..." 13:19 Serie C Triestina, Santoni dopo il tonfo con l'Atalanta: "Superficiali e arroganti, abbiamo sbagliato tutto" 13:15 Serie A Le pagelle di Ranieri - Centrale non è il suo ruolo. Colpevole su tutti i gol... 13:12 Calcio estero Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente" 13:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 13:08 Serie A Nella Fiorentina di Palladino non c'è spazio per Beltran. A Bergamo 90 minuti di panchina 13:04 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro 13:00 Serie A Le pagelle di Lookman - Scaccia via le polemiche e si rilancia in grande stile 12:56 Calcio esteroUfficiale Dario Benedetto torna in Messico: l'attaccante argentino firma col Queretaro 12:53 Serie A Lecce, Berisha: "Buon punto, ma potevamo vincere. Al centro mi esprimo meglio" 12:49 Serie BFocus TMW La Top11 di Serie B - Muro Fulignati, Juric trascina il Brescia. Bonfanti capocannoniere 12:45 Serie A Le pagelle di Meret - E pensare che gioca con la febbre: quattro super parate 12:42 Calcio estero Ramos e Navas, ma anche Pjanic e Perisic: tutti gli svincolati di lusso al 16 settembre 12:38 Serie A L'Empoli azzecca sempre il portiere: rivelazione Vasquez, quanto può incassare il Milan 12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano 12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà