Menù Notizie

Palermo, Di Francesco: "Voglio la doppia cifra di gol. Dionisi? C'è entusiasmo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Dal ritiro del Palermo in quel di Livigno prendere la parola nel corso della conferenza stampa quotidiana l'attaccante Federico Di Francesco: “L’anno scorso sono arrivato alla fine del mercato - si legge su ForzaPalermo.it -. A novembre ho avuto un infortunio, ci ho messo un po’ a riperdere la condizione. Nel girone di ritorno ho fatto buone partite, alcune un po' meno. Ora c'è la voglia di fare una stagione migliore. Ho la fortuna di stare bene, sia in squadra che in città, sarà un valore aggiunto. Voglio fare sempre meglio”.

Spazio poi ad un pensiero sugli obiettivi personali: “Cerco di dare il meglio in allenamento, metto il bene della squadra al primo posto. La cosa più importante è il risultato del gruppo. Dobbiamo migliorare la stagione passata, è stata un po’ altalenante. Ho buone sensazioni, è arrivato un allenatore con una bella metodologia, lavoriamo tanto con la palla. Vedo entusiasmo e disponibilità. Mi piacerebbe arriva in doppia cifra di gol, ma mai a discapito della squadra. Cerco sempre di mettere davanti l’obiettivo comune. Per quanto riguarda il calendario non cambia molto, le dobbiamo incontrare tutte".

Mentre su quelli di squadra spiega: “L’obiettivo collettivo è quello di fare una grande campionato. Il momento più difficile della scorsa stagione è stato dopo Pisa, Corini ha ‘pagato’, ci è dispiaciuto tanto, eravamo legati a lui. Dobbiamo imparare da ciò che abbiamo sbagliato l'anno scorso, innanzi tutto avere più continuità".

Questa la valutazione dell'ex Lecce sul nuovo tecnico Alessio Dionisi: “La carriera di Dionisi parla da sola, ha un gioco offensivo, è giovane. Vedo entusiasmo e partecipazione, lavoriamo al meglio. Ancora siamo all'inizio, c'è tanto lavoro da fare per arrivare pronti agli impegni ufficiali. L’anno scorso è stata una grande delusione per noi, dopo la Sampdoria credevamo alla Serie A. Poi, dopo Venezia, abbiamo dovuto smaltire la delusione".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaçLiga, l'Athletic Club di Inaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva"
23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più"