Menù Notizie

Palermo, Corini: "Speriamo di recuperare Di Mariano e Broh. Playoff? Obiettivo da conquistare"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Prenderà il via domani sera con l'anticipo Palermo-Modena il 30° turno del campionato di Serie B. Oggi il tecnico dei rosanero Eugenio Corini ha presentato così il match in conferenza stampa: "È una rosa, la nostra, costruita nel tempo con i nuovi innesti di gennaio - si legge su ForzaPalermo.it -. È un momento complicato della stagione, ma anche il Modena ha 5-6 infortunati. È il primo infortunio di Brunori su un gesto atletico pazzesco, Bettella ha sentito un fastidio al flessore nel finale di Cittadella, Orihuela ha avuto un affaticamento al flessore, Sala ha avuto un trauma diretto che ha provocato l'edema, Marconi gestiva da tempo un problema alla caviglia e ha sovraccaricato con un problema muscolare. Speriamo di recuperare Di Mariano almeno per la panchina e poi Broh oggi si riaggrega al gruppo e speriamo di poterlo recuperare per domani".

Spazio, poi, ad un'analisi dell'avversario, il Modena: "È un avversario importante, con punte fisiche, ma è il momento di capire cosa vogliamo fare. È una partita da questo punto di vista fondamentale per capire se faremo la Serie B l'anno prossimo e per spingerci anche più in là a qualcosa di ambizioso. Per questo ci servirà la massima spinta dei tifosi fino all'ultimo minuto".

Obiettivo playoff, questo il pensiero di Corini: "Abbiamo un obiettivo e vogliamo andare a prendercelo. La soglia? Secondo me sarà un po' più bassa dei 60 punti, ma non possiamo chiaramente fare calcoli".

Infine il tecnico ha parlato delle due giornate di squalifica comminategli dal Giudice Sportivo dopo il 3-3 di Cittadella: "Mi sono sempre assunto le responsabilità dei miei comportamenti. Non mi trovo d'accordo con le due giornate, stavo solo difendendo un mio calciatore, ho risposto all'allenatore avversario che voleva preoccuparsi di questo mio calciatore. Non dovevo essere espulso, o quantomeno la mia sanzione doveva essere parificata a quella di Corini. Le immagini dimostrano che abbiamo ragione, spero di esserci quantomeno a Parma perché non merito le due giornate e so che la società mi supporterà facendo ricorso".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"