Menù Notizie

Padova, la rivoluzione paga. E non è ancora finita

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Minelli fra i pali, Andelkovic e Cherubin al centro della difesa, Morganella e Longhi sulle corsie laterali, Calvano in cabina di regia e Mbakogu riferimento offensivo. Il Padova sceso in campo dopo la pausa contro l’Hellas Verona presentava un sacco di volti nuovi nell’undici titolare (a cui poi si è aggiunto Lollo nella ripresa), una formazione praticamente rivoluzionata per andare alla caccia della salvezza. La prima uscita ha premiato le scelte del direttore generale Zamuner e della dirigenza tutta visto che la difesa, con quattro volti nuovi su cinque ha tenuto a bada il tridente temibile dei veronesi ponendo le basi per una bella e importante vittoria. A segno il neo acquisto Jerry Mbakogu autore di una doppietta (13° e 53°) per bagnare il suo ritorno in Italia e nella piazza patavina che lo aveva lanciato a inizio carriera. Un inizio migliore non lo poteva segnare il centravanti nigeriano che dimostra come in Serie B sappia fare la differenza. A chiudere la gara ci ha pensato poi un altro neo arrivato come il terzino Morganella.

Una rivoluzione subito vincente che però non è destinata a essere terminata qui. In settimana è previsto infatti l’arrivo di un nuovo attaccante che possa giocare con le due punte centrali a disposizione (Mbakogu e Bonazzoli) e garantire qualche gol. I nomi caldi sono Gabriele Moncini della SPAL, e Gaetano Monachello del Pescara, col primo favorito, mentre per Karamoko Cissè le speranze sono ridotte al lumicino visto che l’Hellas non vuole cederlo prima di aver chiuso per Di Gaudio, ma i patavini non vogliono attendere oltre per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè