Menù Notizie

Padova, Centurioni: "Difendiamo il nostro onore. Restare? Mi piacerebbe"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’allenatore del Padova Matteo Centurioni ha parlato in conferenza stampa in vista dell’ultima gara di campionato contro il Livorno: “Gli ultimi due-tre giorni sono stati surreali, ma vogliamo cercare di chiudere positivamente continuando nel trend positivo delle ultime settimane, possiamo difendere il penultimo posto e sopratutto il nostro onore. A Benevento non siamo riusciti a resistere fino alla fine, mantenendo il risultato dopo essere passati in vantaggio, ma la Champions insegna che non succede solo a noi. - continua Centurioni come riporta Padovagoal.it - Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto ultimamente visto che avremmo potuto vincere tutte e tre le partite giocate contro avversari più forti di noi”.

Che formazione schiererà domani?
“Giocheranno quelli più motivati, ma non farò grandi cambi rispetto al Benevento. Il prossimo anno tanto ragazzi cambieranno, ma in questo gruppo ci sono anche uomini di spessore che potrebbero aiutare a riaprire un ciclo. Verranno con noi Karamoko, Ruggiero e Lorkipanidze, davanti potrebbe giocare Moro dal primo minuto”.

Ha qualche rimpianto per come è andata la stagione?
“La gara di Carpi che probabilmente è stata caricata in un modo non giusto anche da parte mia. Potevamo vincere e dovevamo farlo, ma forse ho sbagliato anche io”.

Resterà nella prossima stagione?
“Non lo so ancora, ringrazio però tutti coloro che mi hanno sostenuto. Sarebbe stimolante riprovare a mettersi in gioco e se ci sarà la possibilità di continuare ne sarei onorato. Ma non so davvero chi sarà scelto e io posso solo ringraziare la società per avermi dato questa opportunità”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"