Menù Notizie

Non è un campionato per vecchi. La top 5 della Serie B è tutta composta da Under21

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mentre in Serie A tengono banco campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Chiellini, Franck Ribery e non solo, in Serie B sono le nuove leve ad aver preso il centro del palcoscenico.

NON È UN PAESE PER VECCHI - Con 24 giornate già in archivio e la volata finale che si appresta a prendere il via, la Serie B 2020/2021 ha già trovato i suoi equilibri. Fra testa e coda i vari sottogruppi composti dalle 20 società della cadetteria hanno ben chiari gli obiettivi da qui al termine del campionato. Al tempo stesso si è avuto modo di individuare quali siano i calciatori più interessanti, soprattutto in prospettiva futura.
Un novero di calciatori che, prendendo spunto dalle valutazioni di mercato proposte dal sito specializzato Transfermarkt, vede solo elementi nati dopo il 1° gennaio 1999 all'apice di una particolare graduatoria tutta rivolta al futuro.

LA TOP 5 - Stando a quanto pubblicato, infatti, il giocatore attualmente protagonista nel campionato cadetto, col valore di mercato più alto è Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 in forza all'Empoli e con un trittico di pretendenti dalla Serie A del calibro di Milan, Napoli e Fiorentina.
Sul secondo gradino del podio è presente, poi, un altro centrocampista: Davide Frattesi con un valore di 7 milioni di euro. Classe 1999 il giocatore di proprietà del Sassuolo è già una delle colonne portanti della Nazionale Under21 di Nicolato e con il Monza punta all'approdo in Serie A.
Medaglia di bronzo per Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell'Inter oggi al Venezia. Il giocatore, dopo una prima parte di stagione complicata alla SPAL, ha deciso di cambiare aria a gennaio per trovare maggiore continuità. Una necessità che si riflette anche sul suo valore di mercato, attestato sui 6 milioni di euro, che risulta essere l'unico in calo rispetto agli altri talenti presi in esame.
Cucchiaio di legno (valutazione da 5 milioni di euro) per due talenti stranieri come Nedim Bajrami, trequartista svizzero con origini macedoni dell'Empoli e Carlos Augusto, terzino brasiliano oggi al Monza ma con un passato in patria con i colori del Corinthians.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"