Menù Notizie

Non c'è pace per Pirlo: si fermano anche Esposito e Kasami, quanti assenti in casa Samp

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cresce il numero degli infortunati nella Sampdoria. Mentre la squadra sta preparando la delicatissima trasferta di Venezia, il tecnico blucerchiato deve fare i conti con un'infermeria che non accenna a svuotarsi, anzi. Nella giornata di ieri il club ha reso note le condizioni di Sebastiano Esposito e di Pajtim Kasami, due fra i migliori per rendimento per la compagine di Andrea Pirlo. L'attaccante di proprietà dell'Inter, fermatosi mercoledì in allenamento, ha riscontrato una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra mentre il centrocampista ex Palermo, squalificato ancora per le prossime due partite, ha riportato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Il leader e il goleador
L'ennesimo grattacapo per il mister lombardo che per domenica, e non solo, avrà dei seri problemi di formazione. E' fuori da ogni dubbio che, per distacco, il numero 7 blucerchiato è stato il migliore negli ultimi mesi trascinando la squadra a suon di giocate e di gol a risalire la china in classifica. Sbloccatosi nella trasferta di Modena, Esposito ha segnato nell'ultimo mese e mezzo cinque reti contribuendo poi al successo contro il Lecco con una sua doppietta e ad evitare la sconfitta casalinga contro il Bari a Santo Stefano. Stesso discorso vale per il macedone naturalizzato svizzero, capace non solo di prendere in mano le redini del centrocampo ma diventando un vero e proprio leader dello spogliatoio.

Troppi infortuni
Due ko che vanno ad aggiungersi ad una lunga, lunghissima lista di indisponibili che parte dalla difesa con il lungodegente Alex Ferrari, operato al crociato a settembre, e il nuovamente infortunato Andrea Conti, appena 152 minuti nell'ultimo anno e mezzo, ed arriva al centrocampo dove troviamo Ronaldo Vieira mentre Leonardo Benedetti è rientrato nelle ultime settimane. Ma è il reparto offensivo quello che conta le assenze più pesanti: Estanis Pedrola sta cercando di rimettersi dopo l'infortunio al bicipite femorale e potrebbe rientrare nelle prossime settimane, condizionale d'obbligo, mentre Fabio Borini rientrerà a Bogliasco all'inizio del mese di febbraio.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
16:18 Serie C Taranto, Capuano: "Vicenza? Allo Iacovone sarebbe dura anche per il Manchester City" 16:15 Serie A Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsione 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 16:12 Serie A Giroud dà l'addio al Milan: "Il mio futuro sarà in MLS. Orgoglioso dei miei tre anni qui" 16:08 Serie A Bologna, nella festa per la Champions non mancano un pensiero e un coro per Mihajlovic
16:08 Serie A Bologna, Di Vaio: "Vogliamo trattenere più giocatori possibili. Primo passaggio sarà con Motta" 16:04 Serie B Samp, nuova assemblea degli azionisti. Manfredi confermato ancora presidente 16:00 Serie A Accordo TIM-DAZN per i diritti TV 2021/24: il TAR Lazio conferma le multe 15:57 Serie A L'Italia è avvisata: Perisic rientra dall'infortunio al ginocchio e segna un super-gol 15:53 Serie A Fenucci: "Thiago Motta sa che vogliamo andare avanti con lui, ci confronteremo presto" 15:49 Serie B Spezia, società a lavoro per i rinnovi. Zoet vicino alla firma di un biennale 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta non andrà più alla Juve. Roma, la società sostenga De Rossi" 15:42 Serie A Dinamo Bucarest, chiesto il test del DNA per un calciatore: si teme possa essere il fratello gemello 15:38 Serie ATMW Bologna in Champions: da Saputo a Motta passando per Zirkzee. Lo speciale di TMW 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sappiamo battagliare in ambienti ostili. Come sarà domani Taranto" 15:34 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, a Motta servono almeno 5-6 calciatori per fare bene" 15:30 Serie A Bologna, Saputo 'segue' la Champions. Davanti al ritratto dell'indimenticato Dall'Ara 15:27 Calcio estero Clamoroso in Brasile: tecnico si dimette all'intervallo, sostituto dal medico. E la squadra vince 15:23 Serie A "Vogliam la Champions League per fare il c**o al Real Madrid". Il coro 'sfortunato' torna attuale 15:19 Serie B Thierry Henry: "Allo stadio solo per tifare. Ma sarò sempre a disposizione del Como" 15:15 Serie A Juve in Champions, era obiettivo minimo o principale? Come sono cambiate le risposte di Allegri 15:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Ko col Real difficile da digerire. L'anno prossimo vogliamo la finale" 15:08 Serie A Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio" 15:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento" 15:00 Serie A Non solo Greenwood. Nel mirino della Juve c'è anche Savio della sorpresa Girona 14:56 Calcio estero PSG, Mukiele: "Cerco di portare qualcosa di positivo nel gruppo, anche se gioco meno" 14:52 Serie A Juve in Champions, primo obiettivo: ora la coppa, poi il futuro di Allegri 14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni)