Menù Notizie

Monza, Stroppa: "Vicenza? Gara difficilissima. Serve una svolta in trasferta"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Vicenza, squadra allenata dall'ex tecnico dei brianzoli Cristian Brocchi. Queste le sue parole raccolte da Tuttomonza.it: "Ha fatto tanto qui la scorsa stagione. Sarà una gara difficilissima, dovremo essere bravi a non concedere episodi. Non possiamo permetterci di regalare palle gol come a Pisa e a Lecce".

Si aspettava tutte queste difficoltà in questo primo periodo?
"È stato difficile assemblare la squadra, perché tanti uomini sono stati fuori, non solo a centrocampo. Per quanto riguarda le occasioni da gol è strano, le mie squadra hanno sempre segnato tanto".

Quanto è importante sbloccarsi in trasferta?
"Dobbiamo dare uno svolta, se vogliamo migliorare la classifica dobbiamo fare punti in trasferta. Arriviamo da una vittoria non semplice, le grandi squadre vincono anche partite così".

Ci sarà turnover contro il Vicenza?
"Le gerarchie se le conquistano i calciatori in campo. Viste le tante assenze è chiaro che chi si fa trovare pronto ha la possibilità di dimostrare, alcuni ci sono riusciti e altri no. I cambi possono essere determinanti".

Come sta Pirola?
"Deve sottoporsi ad una nuova TAC, quindi non ci sarà. Vignato? Ha dimostrato che può stare in questo gruppo. Ho voglia di farllo giocare: devo capire se può essere utile a gara in corso o se è meglio buttarlo subito nella mischia".

La vittoria contro il Cittadella può essere la gara della svolta?
"Mi auguro e spero che sia una partita spartiacque. Un successo quasi insperato, ma la squadra l'ha voluto. Dobbiamo avere più continuità. Una squadra come la nostra deve avere la giusta mentalità per portare a casa sempre il bottino pieno".

Come sta D'Alessandro? Valoti può giocare ancora come falso nueve?
"Sicuramente D'Alessandro giocherà, ma non so se durerà 90 minuti. Per quanto riguarda il falso nueve può essere un'idea. Il 9 puro, Gytkjaer, ha qualche difficoltà, Favilli e Dany Mota sono fuori. Devo dire che, con Valoti falso nueve contro il Cittadella, la squadra aveva un altro approccio dentro la partita, non era quella del primo tempo".

11 squadre in 4 punti: che campionato è?
"È un campionato molto difficile. Non c'è la possibilità di fare un pronostico. Le squadre si sono potenziate tantissimo, non c'è solo il pensiero di chi può andare in Serie A, ma anche di chi può mantenere la categoria. Dobbiamo tenere le antenne dritte".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno"
11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei