Menù Notizie

Monza, Stroppa: "Benevento ottimo gruppo, ma tra i miei vedo voglia e brillantezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo poco più di un mese di stop, con l'ultima gara che risale all'11 dicembre, torna in campo il Monza che dovrà recuperare il match della 18^ giornata del campionato di Serie B contro il Benevento; partita allora rinviata a causa delle disposizioni dell'ASL brianzola, che per il Covid aveva stoppato i biancorossi.

Alla vigilia del match, ecco il pensiero del tecnico dei lombardi Giovanni Stroppa: "Abbiamo fatto di necessità virtù, adeguandoci a quelle che potevano essere le date del riposo in vista di questa partita, dove vogliamo arrivare nella miglior condizione possibile, anche se prima di Natale abbiamo saltato diversi allenamenti. Questo potrebbe penalizzarci, ma vedo la squadra in condizione, mi auguro possa riprendere quello che aveva lasciato. Sia noi che il Benevento abbiamo valori importanti e un ottimo trend, sarà una bella partita: i sanniti hanno un ottimo organico e sono ben allenati, ci sono individualità che possono determinare in ogni momento il match".

Andando poi alla rosa: "Molina può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, Ramirez o da interno o da seconda punta, ma è un po' più indietro rispetto a Molina se si parla di condizione. A ogni modo arrivano in un contesto importante e collaudato, sono convinto che ci daranno un apporto di personalità importante per crescere ancora su quello che abbiamo fatto fino a qui. Favilli? Ci sarà, ma per lui vale il discorso fatto di Ramirez, che però si era allenato almeno da solo. Favilli è condizionato da un infortunio, solo da una settimana si allena con noi, ma sarà a disposizione. Non avremo Machin, che non voleva partire per stare con noi e aiutarci, ma la Coppa d'Africa è importante, è una vetrina che deve sfruttare: risentiremo della sua assenza, ma abbiamo una rosa ampia per ovviare a questa assenza". Prosegue: "Avevo chiaramente timore per l'aspetto fisico, sotto l'aspetto mentale ero tranquillo, ma già domenica nell'amichevole contro l'Alessandria ho visto buone cose: avendo cambiato però due formazioni non ho percezione certa di quella che è la tenuta fisica di ognuno, ma all'occhio sembra un gruppo brillante".

Il match concluderà il girone di andata. Tempo quindi di bilanci: "Per come siamo partiti, con tante innovazioni, niente era scontato e semplice, soprattutto in un ambiente dove pressioni e aspettative sono da top club, che comunque siamo. I risultati non erano scontati, ma tutti si sono rimboccati le maniche per arrivare a un'identità di squadra ben marcata, che si è vista nelle ultime prestazioni. Sono molto soddisfatto. Come lo sono del mercato di gennaio".

Conclude: "Benali? E' la prima volta che lo sento, vedremo quello che succederà, ma per il momento posso solo rispondere negativamente. Finotto? Il suo percorso qua è stato difficile, si è inserito bene all'interno dello spogliatoio e per quel che ha potuto ci ha dato una grossa mano. E' un ragazzo strepitoso, gli auguro davvero il massimo e voglio nuovamente ringraziarlo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte