Menù Notizie

Modena-FeralpiSalò 2-3, le pagelle: tre rigori totali, decisivo quello di La Mantia

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-FeralpiSalò 2-3

MODENA

Seculin 6 - Nulla può in nessuno dei tre gol subiti: due su rigore e un eurogol di Di Molfetta. Vero anche che bilancio equilibrato viste anche le zero parate messe a referto.

Riccio 5,5 - Impreciso così come l'altro braccetto. Non supporta molto la manovra e abbocca sulla finta di tiro, poi decisivo, di Di Molfetta. Dal 88' Manconi s.v

Zaro 6 - Dei tre è senza dubbio il migliore. Comanda il reparto e salva un gol provvidenziale a portiere battuto.

Cauz 5,5 - Prestazione subito indirizzata da un cartellino che gli costa una pacatezza maggiore negli interventi.

Ponsi 5,5 - Inizia con la spizzata vincente per Abiuso, poi però concede il penalty in occasione del momentaneo vantaggio degli ospiti e si fa saltare in qualche circostanza di troppo. Dal 79' Oukhadda 5 - Entra e combina un guaio: atterra Zennaro in area. Ingenuo.

Duca 6 - Vivace e spesso protagonista del gioco dei canarini. Subisce parecchi falli, ma rischia in più occasioni la doppia sanzione, motivo per il quale viene sostituito. Dal 53' Bozhanaj 6,5 - Pimpante. Si fa trovare tra le linee e si conquista un rigore fondamentale con una giocata delle sue.

Gerli 6 - Alterna transizioni verticali ad altri giri palla orizzontali per cercare di trovare varchi. Partita pulita la sua e rischia addirittura di trovare la via della rete.

Palumbo 6,5 - I palloni passano spesso da lui. Glaciale dal dischetto, anche se irrilevante ai fini del match. Dal 79' Magnino s.v

Corrado 5,5 - Con il senno del poi la conclusione sparata alta da buona posizione costa carissimo ai suoi.

Gliozzi 6 - In due occasioni combina benissimo con il suo dirimpettaio e semina il panico. Non conclude mai verso lo specchio, ma lavora bene di reparto. Dal 53' Strizzolo 5,5 - Entra bene, permettendo ai suoi di alzare qualche pallone in più, ma non riesce a incidere in zona gol.

Abiuso 6,5 - Apre la partita facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Qualche bella sponda e combinazione per Gliozzi. Si vede negare il gol del raddoppio personale per una prodezza dell'estremo difensore.

Paolo Bianco 6 - Insufficiente no, perchè comunque la partita la imposta bene e lo dimostra l'approccio. Da risistemare qualcosina in difesa, specie quella lucidità mentale che è mancata in un paio di occasioni.

FERALPISALO

Pizzignacco 6,5 - Provvidenziale in due interventi, risultanti decisivi per la vittoria finale. Incolpevole sui gol.

Bergonzi 6 - Vero e proprio mastino. Riesce a "picchiare" senza farsi ammonire e non ha bisogno nemmeno di ricorrere a troppi interventi.

Pilati 6 - Furbescamente si getta in area di rigore pretendendo un fallo assegnato solo in un primo momento; dietro è attento.

Martella 6,5 - Leader, per esperienza e pregressi, della retroguardia lombarda. Pennella sulla testa di La Mantia e avvia qualche bella manovra dei suoi.

Felici 6,5 - Un costante motorino sul versante di sinistra. Si guadagna il penalty alla fine del primo tempo e serve a Letizia un pallone solo da spingere dentro.

Kourfalidis 6 - Primi sessanta minuti opachi, poi viene fuori con due giocate degne di nota, una delle quali tra poco non lo premia per l'ottima rasoiata.

Fiordilino 5,5 - Prestazione evanescente la sua, sempre nascosta e mai in luce. Sottotono e mai menzionato né in fase di possesso né in quella di non possesso.

Di Molfetta 7 - Il gol è di pregevole fattura, vale da sé il prezzo del biglietto. Impetuoso anche in difesa, quando s'immola, seppur involontariamente, sulla conclusione a porta sguarnita di Palumbo.

Letizia 6 - Tanta corsa anche per lui, ma più contenuto del suo compagno. Priorità Dal 81' Zennaro 6,5 - Nove minuti più recupero sarebbero ingiudicabili, se non che si guadagna il rigore per il tre a due finale.

Manzari 5,5 - Dal 64' Dubickas 5 - Entra e cosa fa? Quello che non deve: da attaccante compie un'ingenuità entrando a spron battuto su Bozhanaj.

Butic 6,5 - Dal 64' La Mantia 6,5 - Più che sufficiente, ci mancherebbe. Colpisce un palo prima, trasforma dagli undici metri il rigore dei tre punti nel finalissimo.

Marco Zaffaroni 6,5 - Da riassettare qualcosina sull'impatto iniziale, poi tutto sommato poco da dire. Fa la partita che ci si aspettava, ma riesce nell'intento e porta a casa una vittoria prestigiosissima.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli