Menù Notizie

Modena-Bari 2-1, le pagelle: Palumbo illumina, Pedro Mendes mostra i muscoli. Sibilli delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-Bari 2-1

MODENA
Gagno 6,5 - Poco protetto dai compagni sul guizzo di Novakovich, al quale aveva chiuso poco prima la porta. Disinnesca bene Benali.

Caldara 6 - La nuova vita da terzino destro deve ancora essere metabolizzata a pieno, Bisoli lo piazza lì per limitare la verve di Sibilli.

Zaro 6,5 - Fisicità ideale per opporsi a Novakovich, non soccombe nel duello. Nemmeno la velocità di Lasagna li crea grossi problemi.

Pergreffi 6,5 - Ruvido nei contrasti, provvidenziale nello sbrogliare situazioni spinose: sempre in prima linea quando c'è da alzare il muro. dal 74' Di Pardo 6 - Usa la trivela per presentarsi al pubblico gialloblù.

Cotali 6 - Buon piglio in avvio, dopo riduce le sortite in avanti per non lasciare troppo campo scoperto ma si fa trovare sempre pronto. Dal 74'
Idrissi 6 - Non va in affanno.

Battistella 6 - Energico negli interventi, si becca subito un cartellino giallo che ne frena un po' l'intensità. Così rimane negli spogliatoi. Dal 46' Magnino 6 - Pericoloso negli inserimenti, tiene alto il ritmo.

Gerli 6,5 - Rientro fondamentale per migliorare il fraseggio gialloblù, molto difficile vederlo sbagliare un passaggio. Non la butta mai via.

Santoro 6 - Non riesce a chiudere sul tap-in vincente che porta avanti il Bari ma in quell'episodio non è l'unico a dimostrare poca reattività.

Palumbo 7,5 - Calma olimpica dal dischetto, confeziona l'assist al bacio per Pedro Mendes. Leader tecnico, faro che illumina la manovra. Dal 74' Defrel 6 - Prende confidenza col ruolo.

Pedro Mendes 7 - Il nuovo idolo del Braglia è già caldo e mostra subito i muscoli ai tifosi: bagna l'esordio in gialloblù con la testata decisiva e altre giocate di qualità.

Gliozzi 6 - Vicari e Obaretin gli chiudono il traffico aereo, prestazione di sacrificio impreziosita dal calcio di rigore procurato che avvia la rimonta. Dall'86' Botteghin sv

Pierpaolo Bisoli 6,5 - In trance agonistica, la sua squadra si alimenta del carattere che sa trasmetterle. Vive la partita come se fosse lui a giocarla, finendo col farsi cacciare dall'arbitro.

BARI
Radunovic 6 - Evita che la sfera varchi la linea con un balzo felino, poi viene spiazzato dagli undici metri. Non può niente in occasione del raddoppio.

Pucino 6 - Meriti da condividere con Novakovich sulla punizione che sblocca la gara, trova il pertugio per farla passare sotto la barriera.

Vicari 5 - Regista difensivo, distribuisce una grande quantità di palloni con precisione ma si fa fregare da Gliozzi che gli prende il tempo.

Obaretin 5,5 - Intervento al limite per fermare Pedro Mendes, il VAR lo assolve. Posizionamento non impeccabile sul gol del portoghese.

Oliveri 6 - Contributo non indifferente nella fase di spinta, omaggia Sibilli mettendolo nelle condizioni ideali per concludere in porta. Dal 79' Sgarbi sv

Maita 5,5 - Ritrova una maglia da titolare, si becca un giallo evitabile per proteste. Le geometrie non sono le stesse garantire da Maiello. Dal 70' Lulic 5,5 - Apporto minimo.

Benali 6 - Salva un gol praticamente già fatto sulla riga di porta, va pure vicino a segnarne uno da fuori area. Causa la punizione del 2-1.

Dorval 5,5 - Presente nella fase offensiva, arriva sul fondo con relativa facilità ma i cross non arrivano a destinazione. Fuori dopo un tempo. Dal 46' Ricci 5,5 - Stavolta non lascia il segno.

Manzari 6 - Passaggio in verticale da urlo per Novakovich, col suo guizzo si procura la punizione del vantaggio. Cala a vista d'occhio. Dal 58' Favasuli 5,5 - Impatto morbido sul match.

Sibilli 5 - Fallisce il bersaglio da ottima posizione, errore di mira dal quale non si riprende. Dal miglior giocatore biancorosso ci si attende di più.

Novakovich 6,5 - Rispetto a Lasagna vuole la palla addosso e occupa di più l'area. Scatta col timing giusto sul gol, sfiora la doppietta. Dal 58' Lasagna 5,5 - Va a vuoto sulla rete del sorpasso.

Moreno Longo 5,5 - Approccio aggressivo per riscattare il passo falso al debutto, la bella partenza illude ma la benzina finisce troppo presto. Secondo ko consecutivo, urgono rinforzi.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri